La Francia lascia passare i tunisini a Ventimiglia

Di Redazione
18 Aprile 2011
Sembrano funzionare i permessi di soggiorno temporaneo. Tunisini sul treno per Nizza passano la frontiera esibendo i permessi di soggiorno temporaneo ritirati a Ventimiglia. Intanto proseguono i rimpatri aerei, ieri 20 nordafricani sono stati riportati in Tunisia

Hanno passato i controlli della polizia francese, alla stazione di Mentone, i tunisini che ieri mattina hanno ritirato i permessi di soggiorno temporaneo al commissariato di Ventimiglia. La gendarmerie è salita sul treno, ha controllato i documenti e ha fatto proseguire i migranti verso Nizza. I tunisini, una ventina in tutto, sono stati controllati due volte dalla polizia francese, a Garavan e a Mentone. Tra loro soltanto due sono stati fatti scendere dal treno, perché non avevano il permesso di soggiorno temporaneo” (Avvenire.it).

Prosegue il ponte aereo per il rimpatrio di tunisini. Nuovo volo ieri da Lampedusa per Tunisi per una trentina di nordafricani. Al momento è l’unico previsto, ma non è escluso che nelle prossime ore ne possa essere programmato un altro” (Avvenire.it).

“Sono iniziate ieri a Trapani le operazioni per il rilascio dei permessi temporanei ai 700 immigrati, ospitati nella tendopoli di Kinisia. I migranti sono trasferiti in piccoli gruppi nel centro di Salinagrande, dove avvengono le procedure e poi riaccompagnati nella tendopoli. Le operazioni proseguiranno per tutta la giornata” (Avvenire.it).

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.