L’odissea d’amore 
del lupo internettaro

Repubblica dedica una fotogallery a un lupo che in America ha fatto oltre 1.000 km per trovare una lupa con cui accoppiarsi

Il sito di Repubblica gli ha dedicato una bella galleria fotografica, e non a caso, perché il lupo di cui stiamo parlando è ormai una vera celebrità della Rete. L’animale, infatti, ha conquistato una marea di fan sul web con la sua «odissea d’amore» che «ha commosso il mondo»: a quanto pare questo quadrupede, «taggato elettronicamente da naturalisti Usa per seguirne gli spostamenti, ha fatto oltre 1.100 chilometri», toccando diversi stati americani, «per trovare una compagna con cui accoppiarsi».

GRAZIE. Dalla bacheca Facebook del lupo innamorato: «Amici naturalisti, è raro, in quest’epoca insensibile, trovare uomini pronti a commuoversi per l’odissea d’amore di una creatura come me. Perciò grazie, grazie e ancora grazie. Grazie per avermi taggato così assiduamente e per non avermi abbandonato un attimo in quei drammatici 1.100 chilometri alla ricerca di una compagna con cui copulare come vuole madre natura. In proposito, però, sappiate che se voi la prossima volta magari vi fate i cazzi vostri, io me ne andrei comodamente a lupe anche sotto casa».