Google+

Il regalo di Battesimo a nostro figlio è un piccolo sostegno a Tempi

ottobre 26, 2015 Lucia e Mattia

Nel futuro di Stefano la libertà di giudizio sembra sempre più minacciata. Il vostro lavoro ci aiuta a diventare uomini adulti e soldati di Cristo

meeting-rimini-tempi03

Sono passati alcuni mesi da quando abbiamo chiesto l’aiuto dei nostri lettori per superare questi “Tempi duri” e per fare altri vent’anni come quelli che abbiamo appena compiuto. Ancora oggi arrivano in redazione piccole e grandi testimonianze di affetto e di amicizia. E ogni volta che accade per noi è come ritrovare le ragioni per andare avanti. Perciò continuate a sostenerci: abbonatevi a Tempi, fate abbonare gli amici e scriveteci come hanno fatto gli amici di cui pubblichiamo la lettera.

Gentilissimo direttore, cari amici, in occasione del Santo Battesimo di nostro figlio vorremmo fare una offerta per sostenere Tempi. Assieme a mio marito le scrivo brevemente il perché di tale scelta. Di fronte alle richieste di amici e parenti rispetto a cosa potessimo “avere bisogno” come regalo di Battesimo per il nostro secondo figlio abbiamo pensato che vestiti e giochi ne avesse già fin troppi, mentre quello che nel suo futuro sembra sempre più minacciato è la libertà di giudizio. Per lui desideriamo amici che lo aiutino al paragone sistematico del senso religioso che è in lui con tutto quello che capiterà nella sua vita.

Don Giussani ci ha insegnato che questo giudizio sistematico è fondamentale per il nostro cammino di Fede e per la costruzione della personalità adulta. Nelle difficoltà e nel caos quotidiani, siamo perciò grati a lei e a coloro che collaborano a Tempi, che ci “porta a casa” Caffarra, Scola, Fabrice Hadjadj, i cristiani perseguitati, chi è in prima linea nella difesa della vita dal suo concepimento fino alla sua naturale conclusione, chi cerca di arginare la disseminazione metastatica dell’ideologia gender e tanti altri. Voi e i vostri intervistati ci aiutate con il loro e vostro giudizio a formare il nostro e a diventare così uomini adulti e soldati di Cristo. E se fa bene a noi, siamo convinti farà bene anche ai nostri figli.

Per questo abbiamo accolto di buon grado il suggerimento di un caro amico di sostenere Tempi con un’offerta libera a cui diversi hanno voluto aderire come regalo di Battesimo per Stefano. Immaginiamo che il nostro contributo sia decisamente piccolo rispetto alla vostra necessità, ma siamo contenti di far quello che possiamo. Un caro saluto e grazie ancora.


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.

La Casa di Noale propone due motorette brillanti ed economiche: sono le Aprilia RX e SX 125, una enduro, l’altra motard, entrambe vendute a 4.020 euro.

L'articolo Prova Aprilia RX e SX 125, per i nuovi 16enni proviene da RED Live.

Leggero, scattante, comodo. Il C400X dimostra ottime doti dinamiche ha un bel motore e, per primo, un sistema di connessione molto evoluto. Riuscirà a combattere contro i mostri sacri del segmento? Lo abbiamo provato per capirlo

L'articolo Prova BMW C 400 X <br> lo scooter che non ti aspetti proviene da RED Live.