Francia. Cattolico dona a una donna che vuole abortire un paio di scarpine: rischia due anni di carcere

Di Leone Grotti
27 Giugno 2013
Il dottor Xavier Dor, 85 anni, si batte per la vita contro l'aborto. Ieri in tribunale ha dovuto rispondere dell'accusa di recita del rosario in pubblico e senza autorizzazione

Xavier Dor, presidente dell’associazione cattolica “SOS Tout Petits”, che da oltre 20 anni si batte in Francia per la vita contro l’aborto, è comparso ieri in tribunale a Parigi per rispondere dell’accusa di «pressioni morali e psicologiche», fatte regalando un paio di scarpine da neonato a una donna entrata negli uffici di un’associazione femminista per richiedere un’interruzione di gravidanza.

TUTTO PER UN PAIO DI SCARPE. Il dottore è stato denunciato dall’associazione femminista Pianificazione familiare, dall’Ancic, Associazione nazionale dei centri di interruzione di gravidanza e contraccezione, e dal Cadac, Coordinamento delle associazione per il diritto all’aborto e alla contraccezione, che si sono costituiti parti civili. L’uomo di 85 anni è stato accusato di essersi introdotto due volte nei locali dell’associazione femminista per donare un paio di scarpine da neonato a due donne che si apprestavano ad entrare per chiedere un’interruzione di gravidanza. Quest’azione, secondo quanto affermato ieri dall’accusa, è di «una violenza inaudita» e ha comportato «pressioni morali e psicologiche».

COLPEVOLE DI RECITA DEL ROSARIO. L’associazione cattolica “SOS Tout Petits” organizza anche la recita pubblica del rosario in strada, come forma di riparazione e intercessione per i medici abortisti. Il dottor Dor ha dovuto rispondere dell’accusa di aver inscenato una manifestazione, cioè un rosario pubblico, il 2 aprile 2011 davanti all’ospedale Saint Vincent de Paul di Parigi senza autorizzazione. L’uomo può rischiare fino a due anni di carcere e 30 mila euro di multa, l’accusa ieri ha però chiesto “solo” un mese di carcere e 8 mila euro di multa. I giudici si pronunceranno non prima del 16 settembre, un ritardo dovuto all’imminente periodo di vacanza.

@LeoneGrotti

Articoli correlati

15 commenti

  1. Sebastiano

    sono le vermesse di questi tempi, ancora non sanno che dopo la morte non ci sarà nessuna associazione femminista se non in pieno inferno: si sono ubriacate della libertà sanguinaria di questi tempi e martirizzano chi credono che le faccia sentire in colpa, avranno modo di ripassare la loro colpa per avere ucciso creature non nate in eterno tra le rivendicazioni tipiche infernali, maledette dai vostri bambini abortiti, quelle impenitenti, maledette.

  2. Giovanna Jacob

    Avete notato che quanto più si diffonde un laicismo violento gay-friendly tanto più si diffonde, in maniera direttamente proporzionale, il fondamentalismo islamico? Quali sono infatti le nazioni più “evolute” sul piano dei “diritti civili” (matrimoni e adozioni gay, aborto, eutanasia eccetera) e quindi più scristianizzate? Paesi scandinavi, Francia, Gran Bretagna, Olanda. E quali sono le nazioni più islamizzate, dove le periferie bruciano e gli autoctoni hanno paura ad uscire per strada? Paesi scandinavi, Francia, Gran Bretagna, Olanda.

    1. marzio

      D’accordissimo ,Giovanna, pensavo di essere l’unico a pensarla in questo modo, laicismo violento e islamismo viaggiano di pari passo.Del resto anche in Siria i vari governi obama ,hollande, cameron ecc sono alleati con le milizie fondamentaliste che combattono Assad.

  3. MarcoF

    Onore al dottor Dor !!!!!

  4. leo aletti

    dottor Xavier Dor , la pazienza è la virtù dei forti, la Chiesa ti accoglie anche se sei lapso o relapso, Ti indicherà sempre la via della verità e della vita. Con grande amicizia, avanti così. dottor Leo Aletti

  5. Enrico

    La pronuncia è rinviata a dopo il 16 settembre causa vacanza. Praticamente vanno a raggiungere il loro cervello.

  6. cirillo

    Il nuovo “O.M.” procede indisturbato..

  7. cirillo

    Il nuovo “Ordine Mondiale” procede indisturbato..

  8. marzio

    Repubblica islamista di Francia.

  9. gianpa

    Amici, mi verrebbe da dire che è solo l’inizio, se non fosse che già da lungo tempo in Francia le cose funzionano in tal maniera:
    Era l’estate del 1997 (altri tempi, ops): bellissima vacanza dell’abbiatense (Abbiategrasso e dintorni, per i non lombardi) sui monti a ridosso di Chamonix.
    Enorme pratone nel bel mezzo di un villaggio vacanze, noi alle 9.°°, giù a recitar le Lodi sotto un cielo azzurro che nemmeno la maglia dell’Italia Mundial!!!
    Ci si presenta un “soldo di cacio (per la statura, per l’età forse già sui secondi “anta”)” che in francese munito di “rrrrr” d’ordinanza ci apostrofa: “Voi non potete stare qui”.
    Sguardo attonito, continuiamo (fine del primo salmo). Il francesino continua “Voi non potete stare qui!!” All’unisono “Perchè????” “Andate in chiesa” “Scusa ma ti disturbiamo?” “No, ma potreste disturbare gli altri”. Per educazione (assolutamente scarsa; il Franchino avrebbe fortemente voluto passare alle vie di fatto – stessa categoria di peso pugilistico – ma fu trattenuto dal resto degli astanti) ma soprattutto per l’amore al gesto d’inizio della giornata, non è partito il vafff…er.
    Quello se ne andò, contento di aver ottenuto il suo scopo: “Imporre la sua visione democratico-illuminista”. A noi, l’amara consolazione di aver sperimentato se ancora ve ne fosse bisogno che “veramente, il sonno della ragione genera dei mostri”.
    PS: dopo poco nasceva nostro figlio, che ora comincia a verificare come il senso della vita non sia un discorso ma la Sua presenza concreta!

    1. H.Hesse

      Scommettiamo che se, invece delle lodi fosse stata la preghiera del venerdì la mezza (bip!) avrebbe girato al largo?!

    2. Antony

      ti ho beccato, eri alla GMG di Parigi vero???

  10. simotommi

    Stiamo attenti che con i sinistrati che abbiamo qui in italia fra poco queste scene le avremo anche sotto casa nostra!

  11. Mappo

    La Francia grazie ad Holland sta precipitando al livello dell’Arabia Saudita

I commenti sono chiusi.