Fiorello dice no al Festival, prima ancora che glielo propongano formalmente

Fabio Fazio aveva ipotizzato che Rosario e Beppe Fiorello potessero essere una coppia vincente. Ma il comico non la pensa nello stesso modo

Il Festival è appena terminato, ma già si pensa all’edizione 2015, e si cominciano a fare i primi nomi per probabili conduttori. Archiviati la coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, c’è chi parla di mandare sul palco dell’Ariston i due fratelli Fiorello, campioni di ascolti negli show e nelle fiction. Prima ancora che venga formalizzato l’invito, il più grande dei Fiorello, Rosario, ci tiene a far sapere che non salirà mai sul palco di Sanremo, se non come ospite: “Mezz’ora a far ridere, ma condurre proprio no, mai”.

NO, GRAZIE. Fiorello aggiunge che non è il suo mestiere fare il conduttore: “Alla terza volta che dico ‘Signore e signori ecco a voi…’, mi sono già rotto. Ma scusi: a maggio compio 54 anni, perché devo passare cinque giorni di inferno? Se fosse divertente ok, ma non è divertente”. E scrive anche via Twitter a Fabio Fazio, uno tra i molti che ha fatto il nome dei due fratelli: “ Caro Fazio in due il tiro a segno verrebbe meglio, in due non sbaglierebbero mai, grazie della stima”.