Festival del cinema di Roma, attesi grandi nomi sul red carpet

Di Elisabetta Longo
08 Novembre 2013
Tanti i nomi internazionali. Il 14 novembre i fotografi saranno invece tutti per Checco Zalone, il re del botteghino

Comincia oggi il Festival del cinema di Roma, ormai considerato “l’anti Venezia”. Proseguirà fino al 17 novembre, una kermesse piuttosto lunga che sarà colma di ospiti importanti. Jennifer Lawrence, Scarlett Johansson, Joaquin Phoenix, Christian Bale, Rooney Mara e molti altri sono attesi sul tappeto rosso.

TUTTI PER SCARLETT. La più attesa è ovviamente la bionda e curvilinea Scarlett, che non reciterà propriamente sullo schermo ma darà la voce al personaggio robot di cui si innamorerà Joaquin Phoenix, nel film “Her” di Spike Jonze. È comunque una stagione molto produttiva per l’attrice, e il fatto che trovi il tempo per recarsi nella Capitale rende questo festival ancora più prestigioso. Quando il film uscirà nelle sale italiane però la suadente voce di Scarlett verrà doppiata, e non avremo il piacere di sentirla.

ITALIANI. Il 14 novembre è atteso il re del botteghino Checco Zalone. E per il cinema italiano si attende molto anche “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi, per il quale la cantante Elisa ha composto un pezzo. Direttore del festival, Marco Muller.

 

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.