Google+

È morto Mauro Pianta, collaboratore di Tempi

aprile 5, 2018 Tempi

È successo all’improvviso in seguito a un’operazione. Era un amico partecipe dell’impresa prima che un collaboratore in senso stretto.

È morto Mauro Pianta, collaboratore di Tempi. È successo all’improvviso ieri mattina al termine di una gastroscopia con radiofrequenza alla quale si era sottoposto nel reparto di Medicina in sedazione totale e in regime di day hospital al Molinette di Torino.

L’operazione sembrava andata bene e dopo l’anestesia Mauro si era svegliato, ma poco dopo è morto per un arresto cardiaco (ora ci sarà un’autopsia per accertare se c’è un nesso tra l’esame e il malore fatale).

Scriveva per la Stampa, ma aveva collaborato anche con Il Sole 24 Ore, il Foglio, il sito Vatican Insider e, appunto, Tempi. Sapeva scrivere di tutto, spaziando dalla cultura all’economia alla cronaca, con una predilezione per il racconto di “storie” quotidiane, in cui sapeva rintracciare in fatti minimi o all’apparenza di poco conto un respiro più grande.

Quando ci si sentiva per concordare un articolo la sua prima domanda era sempre: «Allora come va a Tempi?». Sapeva delle nostre traversie, ed era un amico partecipe dell’impresa prima che un collaboratore in senso stretto.

Aveva 47 anni e lascia la moglie e due figlie. A loro pensiamo nelle nostre preghiere.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

È l'outfit scelto dal campione Fabian Cancellara, composto da maglia e salopette corta+, disponibili a partire da 89,95 euro.

L'articolo Gore C5 Optiline proviene da RED Live.

Costruito in Cina, non è solo mastodontico e pressoché indistruttibile, ma anche costosissimo. La meccanica è quella di un pick-up Ford mentre l'obiettivo è quello di conquistare i facoltosi petrolieri arabi o i magnati russi e cinesi

L'articolo Karlmann King <br> il SUV indistruttibile più caro del mondo proviene da RED Live.

Anlas, azienda di pneumatici turca nata nel 1974, presenta le sue prime gomme dedicate all’enduro estremo. Si chiamano Anlas Capra Extreme e rispettano il regolamento FIM.

L'articolo Anlas Capra Extreme, per correre in enduro proviene da RED Live.

Dopo 18 anni il Museo Piaggio si rinnova e e cresce da 300 a 500 m². Con 5 collezioni e 250 pezzi è la più grande esposizione in Italia dedicata al motociclismo.

L'articolo Nuovo Museo Piaggio; 500 m² di sogni. proviene da RED Live.

Nata nel 1948, la Casa di Stoccarda raggiunge l'importante traguardo dei 70 anni di vita. Più arzilla che mai guarda al futuro senza mai perdere di vista il passato. Dal prodotto al motorsport

L'articolo Porsche, un viaggio lungo 70 anni proviene da RED Live.