Contenuto riservato agli abbonati

Cinema Fortunato

“Cattivissimo” con poca cattiveria

Di Simone Fortunato
30 Agosto 2024
La vera pecca del quarto episodio della saga di Gru e dei Minions. “La vita accanto” romanzone mal riuscito, ma mai quanto “Com’è bello far l’amore”. “Quelli della San Pablo” un guerresco d’altri tempi. I film della settimana
Fotogramma del film “Cattivissimo me 4”

Il testo che segue è tratto dalla puntata settimanale di “Cinema Fortunato”, la newsletter di recensioni cinematografiche riservata agli abbonati di Tempi. Abbonati per riceverla ogni giovedì.
Legenda: ★★★★ pazzesco | ★★★ ci sta | ★★ ’nzomma | ★ imbarazzante
Cattivissimo me 4 ★★★
Di Chris Renaud e Patrick Delage
Dove vederlo: al cinema
Per sfuggire a un nuovo cattivo, Gru deve trasferirsi e cambiare identità assieme alla sua famiglia. Solito schema vincente, anche se, giunti ormai al capitolo 4, la vicenda sa un po’ di minestra riscaldata. Travestimenti, equivoci, i Minions che fanno un gran casino e sono la cosa migliore della serie. Manca, rispetto agli episodi precedenti, un cattivo di spessore: ’sta cosa dell’uomo scarafaggio non si può vedere. Il resto funziona: i Minions, la famiglia di Gru, l’animazione essenziale ed efficace. Divertente, specie nella prima parte ricca di citazioni anche dei film precedenti. È il sequel migliore.

La vita accanto ★★
Di Marco Tullio Giordana
Do...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati