Caffè, giocattoli, tablet e frigoriferi, la guerra tra banche si combatte con i gadget

Di Paola D'Antuono
11 Luglio 2013
In estate gli istituti bancari italiani si sfidano a colpi di nuove promozioni. E il cliente rischia di uscire dalla filiale con una lavastoviglie sulle spalle

Banche a caccia di nuovi clienti. L’estate è il periodo perfetto per dare sfogo a creative promozioni per accaparrarsi nuovi correntisti e dagli istituti di credito più grandi ai più piccoli la guerra alle offerte è aperta. Non senza qualche risata.

CAFFE’ E GIORNALI. Monte dei paschi di Siena punta tutto sulla tradizione italiana. I correntisti che presenteranno un amico in filiale avranno in omaggio tre chili di caffé macinato. Con due amici si si conquista una macchina del caffé e qualche cialda, ma portandone tre si ha diritto a una fornitura di cialde da capogiro.
In Cariparma ogni amico presentato permette di vincere un abbonamento annuale a una rivista del gruppo Mondadori, mentre IngDirect e Fineco offrono all’amico presentato e al correntista un bonus di 50 euro (al netto della ritenuta fiscale) sul conto corrente.

FRIGO E TABLET. Punta agli appassionati di tecnologia Unicredit, che propone ai nuovi clienti che aderiranno all’offerta “Subito banca” entro il 9 agosto un tablet e/o uno smartphone a prezzo agevolato o con finanziamento a tasso zero e un conto con 24 mesi di canone azzerato.
Credem, invece, punta tutto sulla casa: i clienti che stipuleranno una tipologia di mutuo specifica avranno in regalo un elettrodomestico a scelta tra frigo, lavatrice, lavastoviglie o piano cottura.

GIOCATTOLI. La Banca popolare di Sondrio riserva ai nuovi correntisti tra i 14 e i 27 anni uno sconto del 15% sulla quota di pensione completa per una settimana presso una scuola di sci della zona dello Stelvio, mentre Banco Popolare presenta il Brucoconto, un conto riservato ai bambini tra gli 0 e i 12 anni. All’apertura del conto viene regalato al bambino un metro a forma di bruco da appendere in cameretta, ma al conto è legata anche una raccolta punti che premia il risparmio dei bambini con un giocattolo. Perché non si è mai troppo giovani per diventare affezionati clienti di una banca.

@paoladant

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.