
Berlusconi: «Alfano è il mio successore, nel 2013 non avrò ruoli operativi» – Rassegna stampa/1
Intervistato dalla stampa estera, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto di non avere intenzione di ricandidarsi come premier alle prossime elezioni: «Se ci sarà bisogno di me come padre nobile, sono disponibile. Potrei essere capolista del Pdl, ma non voglio un ruolo operativo. Poi dipenderà anche dai sondaggi, vedremo al momento». “E il suo successore? E qui il Cavaliere indica Angelino Alfano alla fuida del Pdl, «anche se siamo pieni di persone molto valide, da Frattini a Sacconi alla Gelmini…»” (Corriere, p. 5).
Il leader del Pdl affonda poi sulla magistratura: «Con una parte di essa siamo in guerra, perché vogliono minare la democrazia, perché imbastiscono processi che hanno tratti eversivi: e se voi non avete capito questo vuol dire che state in Italia senza aver capito nulla del nostro Paese».
“Scrutando il futuro tocca anche l’argomento del Quirinale e in questo caso non vede sé stesso bensì «Gianni Letta, che sarebbe un ottimo capo dello Stato». […] Ovviamente c’è spazio anche per il proceesso Ruby […]. Viene ribadita la natura «elegante» delle cene di Arcore, alla quale viene aggiunta una genesi inedita: «Da separato passavo tutti i sabato sera da solo davanti alla tv, poi Fede e Mora mi hanno organizzato delle feste per risollevarmi il morale e messo in piedi un circolo di almeno un centinaio di ragazze, per ballare e passare un po’ di tempo in allegria»” (Corriere, p. 5).
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!