Benedetto XVI chiama Carron, Negri e Santoro al Sinodo sulla nuova evangelizzazione

Di Redazione
19 Settembre 2012
Papa Benedetto XVI ha nominato oggi 36 tra cardinali, vescovi e religiosi che parteciperanno alla 13esima assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi che si svolgerà in Vaticano dal 7 al 28 ottobre

(ASCA) – Città del Vaticano, 18 set – Papa Benedetto XVI ha nominato oggi 36 tra cardinali, vescovi e religiosi che parteciperanno alla 13esima assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi che si svolgerà in Vaticano dal 7 al 28 ottobre prossimi sul tema “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”. Tra loro ci sono i cardinali italiani Angelo Sodano, decano del Collegio cardinalizio, e Agostino Vallini, vicario per la diocesi diRoma, gli arcivescovi Francesco Moraglia, patriarca di Venezia, e Filippo Santoro, della diocesidi Taranto, e il ciellino monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino-Montefeltro. Il papa ha nominato tra i membri il presidente di Comunione e Liberazione, il sacerdote spagnolo Julian Carron.

Tra gli stranieri, Benedetto XVI ha scelto come padri sinodali i cardinali Joachim Meisner (Colonia), Vinko Puljic (Sarajevo), Polycarp Pengo (Dar-es-Salaam), Christoph Schoenborn (Vienna), George Pell (Sydney), Jozip Bozanic (Zagabria), Peter Erdo (Budapest), Lluis Martinez Sistach (Barcellona), Andrè Vingt-Trois (Parigi), Oswald Gracias (Bombay).

Articoli correlati

1 commento

  1. Silvana

    E’ davvero una grande Grazia! Dobbiamo ringraziare il Signore per questa responsabilità che ci viene data ed ora tante cose che sono accadute sono molto più chiare.. il male si accanisce lì dove il bene abbonda. Dobbiamo sostenere questi nostri cari confratelli con le preghiere e offerte, il compito a cui sono chiamati è davvero arduo.

I commenti sono chiusi.