Belle e nobili, ma non avranno mai una copertina

Di Elisabetta Longo
09 Gennaio 2013

Metti un reale in copertina e stai pur certo che le copie andranno a ruba, ma non deve essere un reale a caso. Kate Middleton e Charlotte Casiraghi potrebbero essere le più adatte allo scopo. Ma là fuori c’è un esercito di principesse che si rodono il fegato come le sorellastre di Cenerentola, perché una copertina tutta per loro forse non l’avranno mai.

BHUTAN. Jetsun Pema, per esempio, è la bellissima moglie del re del Bhutan. Ha pelle chiarissima e occhi a mandorla e, come Kate Middleton, è una borghese che ha fatto innamorare un nobile. Al matrimonio reale, avvenuto nell’ottobre 2011, i sudditi hanno sognato insieme a quella ragazza appena ventenne che coronava il suo sogno d’amore. Sarà colpa del suo mirabile consorte dal nome impronunciabile, Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, se Jetsun non si accaparrerà mai una copertina?

MASAKO E ANGELIKA. Masako è invece la principessa giapponese, più volte etichettata come “principessa triste” perché nessuno a corte l’ha mai vista sorridere. Sposare un principe e dover a tutti i costi partorire un maschio per assicurare la discendenza non deve essere facile. Masako oggi è mamma di una bambina, ma la sua aria emaciata e scontenta non conquisterà mai un posto in prima pagina. La figlia del re di Tonga, stato dell’Oceania, è invece una paciosa signorina. Si chiama Angelika e predilige sono i vestiti tradizionali. Adora esibirsi nei balli del suo popolo con quelle gonne colorate e ricche di piume e foglie. Il red carpet non fa proprio per lei.

SORELLE. Maria Annunciata, principessina del regno del Liechtenstein, è graziosa, bionda e slanciata, come sua sorella Maria Astrid. Viene da chiedersi perché i fotografi non si siano mai messi sulle loro tracce e perché il principe Harry non le ha mai abbordate durante qualche noiosissimo festino reale. Magari in futuro potrebbe accadere e questa notizia sì che le farebbe conquistare una patinata copertina.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.