A cosa servono creme e diete quando hai Photoshop? Lady Gaga docet
La possibilità di apparire sulla copertina del September issue capita una volta nella vita (forse due, ma solo nel caso in cui si tratti di Kate Moss). Anna Wintour, la temibilissima direttrice di Vogue America, non voleva sbagliare neanche quest’anno così ha scelto Lady Gaga, una delle donne più potenti della Terra, ameno a detta di Forbes. L’aspetto estremamente longilineo e senza imperfezioni della Lady ha insospettito parecchi, e quando sono comparsi in rete di video del making of degli scatti non ci sono più stati dubbi. Qualche grafico ha abusato di photoshop.
AIRBRUSH – Si chiama “airbrush” la funzione di photoshop che permette di lisciare e rendere omogenea la pelle della persona ritratta, e sui magazine di tutto il mondo viene usato in maniera incontrollata. In questo modo anche Madonna o Julia Roberts possono riavere l’aspetto di due ragazzine. C’è infatti anche chi controcorrente chiede che non venga applicato nessun filtro di Photoshop, apparendo così com’è in realtà, come fa Kate Winslet, fiera delle sue curve. E a chi invece le curve vengono applicate con il mouse, come Keira Knightley, resa più formosa sulla locandina dei Pirati dei Caraibi.
DISASTRI DI MOUSE – Sul sito photoshopdisasters.com alcuni appassionati di design raccolgono i peggiori erroracci causati da improvvisati foto-ritoccatori. C’è veramente di tutto, gente che stringe mani invisibili di persone poi cancellate dalla foto in postproduzione, proporzioni corporali sballate o arti allungati a dismisura. Ma non erano meglio al naturale?
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!