Al via la manifestazione No Tav: già 15 fermati – RS

Di Redazione
24 Ottobre 2011
A Giaglione sono centinaia le persone che protestano contro la Tav. La zona del cantiere è off limits. Le forze dell'ordine hanno sistemato blocchi di cemento e filo spinato su molti sentieri per non far arrivare il corteo che come obiettivo ha quello di «tagliare le reti». Quindici i fermati prima di arrivare al corteo dai posti di blocco della polizia

“A Giaglione sono già arrivati centinaia di persone. Al via la manifestazione No Tav, tra blocchi e divieti. La zona del cantiere è off limits. Le forze dell’ordine hanno sistemato blocchi di cemento e filo spinato su molti sentieri per non far arrivare il corteo che come obiettivo ha quello di «tagliare le reti».

Piccoli gruppi di dimostranti No Tav si sono staccati dal concentramento di Giaglione e hanno cominciato, alla spicciolata, a esplorare i sentieri alla ricerca dei blocchi istituiti dalla polizia.

Intanto cinque ragazzi sono stati bloccati in autostrada con passamontagna e paracolpi. Ma secondo i manifestanti sarebbero molti di più: «Almeno 15 persone sono state fermate prima di arrivare in valle». Ci sarebbero infatti posti di blocco sulla statale tra Susa e Giaglione” (Corriere).

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.