Google+

Secondo un rapporto americano il 61 per cento dei malati di Aids sono omosessuali

novembre 22, 2012 Benedetta Frigerio

Il Centro per la prevenzione e il controllo dell’Hiv analizza i numeri di 46 Stati. Il rischio di infezione fra la popolazione omosessuale è di 150 volte superiore rispetto a quella eterosessuale

Aumentano i malati di Aids negli Stati Uniti. A rivelarlo con dati imbarazzanti e in controtendenza rispetto alla leggerezza con cui solitamente si parla dei rapporti omosessuali, è il Centro per la prevenzione e il controllo dell’Hiv degli Stati Uniti. Il centro ha pubblicato quelli relativi al 2010 provenienti da 46 Stati e da 5 territori dipendenti dagli Usa.

I CASI. Le nuove diagnosi sono circa 48 mila. Di queste 8.800 sono relative a uomini che hanno contratto il virus tramite rapporti sessuali con una donna, 8.800 sono donne che hanno avuto rapporti sessuali con un uomo, 5.481 i casi legati all’uso di droga e 47 seguiti a trasfusioni o contagi prenatali. Il dato “scomodo” viene però dai contagi legati ai rapporti omosessuali che salgono addirittura 29.194, rappresentando così il 61 per cento del totale dei nuovi malati. Il Centro per la prevenzione dell’Hiv ha così calcolato che il rischio di infezione fra la popolazione omosessuale è di 150 volte superiore rispetto a quello fra i maschi che hanno rapporti eterosessuali.

LA SIFILIDE. Ma l’Aids non è la sola malattia in crescita. Analizzando i numeri legati alla diffusione della sifilide il Centro americano ha dichiarato che il tasso di diffusione è di 46 volte maggiore fra gli uomini che hanno rapporti con altri uomini rispetto ai maschi eterosessuali. Tasso che diventa di 71 volte più grande rispetto all’incidenza della sifilide fra le donne.

AD AMMALARSI SONO I GIOVANI. Se si estende agli ultimi 20 anni l’analisi è ancor più preoccupante. Infatti, le cifre analizzate dicono che in questo arco di tempo la popolazione gay è raddoppiata incrementando la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili. Un’altra analisi del Centro per la prevenzione e il controllo del giugno di quest’anno dice di più: secondo i dati, fra il 2006 e il 2009 il numero di infezioni per persone omosessuali rimaneva stabile. Ma, nello stesso periodo, se si va ad analizzare il dato inerente ai giovani si nota una crescita del 34 per cento ((che diventa 48 se si prendono in considerazione solo gli afroamericani tra i 13 e i 29 anni).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi