Google+

Se le palestre diventano camere di tortura. Ecco come Gymbox vi farà diventare più alti

ottobre 23, 2012 Elisabetta Longo

Di allenatori sadici è pieno il mondo. Pierre Pozzuto però sembra batterli tutti quando promette di fare diventare più alte le persone con esercizi (e strani strumenti).

A vedere il programma del trainer Pierre Pozzuto ci si sente un po’ come Fantozzi all’entrata della clinica di dimagrimento del prof Birkermeier. Venti giorni di digiuno assoluto e sei come nuovo, nella clinica a cui si rivolge il ragionier Ugo, e quello che propone l’allenatore inglese della catena Gymbox suona più o meno simile in termini di tortura. Pierre ha infatti inventato un metodo per diventare più alti, perché diventare più magri non basta più.

TIRA QUELLA CORDA. Lui stesso ha chiaramente testato il percorso da fare per diventare più alti di cinque/sette centimetri, ed è un mix di pilates, yoga, stretching e esercizi in velocità. Che le prime due discipline aiutino l’allungamento dei muscoli, inteso come un miglioramento della postura, è cosa nota, quindi perché dovrebbero anche far allungare lo scheletro? Il segreto di Pozzuto sta in questo strumento da lui creato, che ricopia esattamente la tortura medioevale che consisteva nel tirare con le corde il povero condannato. Nel video dimostrativo della Gymbox il trainer fa infatti sdraiare la malcapitata tra le grinfie di quest’attrezzo e poi avvoltola la corda – in modo delicato, ovviamente – cosicché il corpo si possa allungare.

VIVA LE MICROFRATTURE. «Pochi mesi di questo schema e diventerete realmente più alti, perché ho studiato il modo per potenziare l’ormone della crescita sfruttando gli esercizi e gli sforzi che il corpo fa. Inoltre le microfratture nelle ossa portano le cellule ad autoripararsi e così incoraggiano il processo di allungamento e estensione». La Gymbox difende Pozzuto, ovviamente tacciato dai tabloid come un torturatore di gente complessata sull’altezza, e dice che ogni giorno le persone si iscrivono in palestra per i più svariati motivi. «Se al termine delle sei settimane di allenamento gli individui non crescono di almeno tre centimetri daremo indietro loro i soldi». Sempre che questi arrivino sani e salvi alla scoccare della sesta settimana.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. Jean says:

    Sono interessato al corso di pierre pozzuto voglio più informazione

  2. ahmed says:

    Salve, sono interessato al corso! Dove potrei farlo?

  3. ahmed says:

    Salve, sono interessato al corso!

  4. enrico says:

    salve sono interessato al corso di gymbox..dove potrei farlo?

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi