Google+

Passo avanti verso la beatificazione di don Giussani

aprile 30, 2012 Redazione

I vescovi lombardi approvano l’introduzione della causa di beatificazione del fondatore di Comunione e liberazione. Il ricordo di Camisasca, Ries, Mascagni, Villa, Cesana, Formigoni

Un passo avanti verso la beatificazione di don Luigi Giussani, il sacerdote di Desio fondatore di Comunione e liberazione scomparso nel 2005 all’età di 83 anni. Durante la Conferenza episcopale lombarda presieduta dall’arcivescovo di Milano Angelo Scola, che si è tenuto a Caravaggio il 23 e 24 aprile, i vescovi lombardi hanno espresso parere favorevole all’intoduzione della causa di beatificazione e di canonizzazione di don Luigi Giussani. La Conferenza si è svolta al santuario di Caravaggio. La decisione fa seguito all’annuncio con il quale lo stesso cardinale Scola ha reso nota l’apertura della causa di beatificazione nel febbraio 2012, in occasione della celebrazione in Duomo a Milano per i sette anni dalla scomparsa del sacerdote.

Riportiamo il racconto di chi l’ha incontrato e conosciuto: Massimo Camisasca, Julien Ries, Adriana Mascagni, don Antonio Villa, Giancarlo Cesana e Roberto Formigoni.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Tod Joles says:

    I just want to say I am just very new to weblog and certainly enjoyed your blog. Very likely I’m going to bookmark your site . You absolutely come with great articles and reviews. Thank you for revealing your website.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download