Google+

Pakistan, strage davanti alla chiesa. Vescovi: «Vergognoso atto di codardia contro innocenti» Video Immagini

settembre 23, 2013 Leone Grotti

Circa 100 persone sono morte ieri a Peshawar per un attentato davanti a una chiesa protestante al termine della Messa. Presidente della Conferenza episcopale: «Le chiese devono essere sicure»

«Condanniamo questo atto nella maniera più assoluta: attaccare uomini, donne e bambini innocenti mentre pregano in chiesa è un vergognoso atto di codardia». Sono le parole dell’arcivescovo Joseph Coutts, presidente della Conferenza episcopale dei vescovi pakistani, sull’attentato kamikaze fuori dalla chiesa protestante All Saints Church di Peshawar al termine della Messa, che ha ucciso circa 100 persone.

«CRISTIANI MARTIRIZZATI». L’arcivescovo di Karachi ha anche espresso profondo dolore «per i tantissimi feriti» e solidarietà «per le famiglie dei cristiani martirizzati». In segno di lutto e protesta, ha anche deciso che per tre giorni tutte le istituzioni educative cristiane rimarranno chiuse. Ha chiesto infine a tutti i cristiani di non cedere alla logica della violenza, evitando ritorsioni.

«METTERE IN SICUREZZA LE CHIESE». «Chiediamo al Governo di prendere immediati provvedimenti per trovare i responsabili dell’attacco e per mettere i luoghi di culto di tutte le minoranze in sicurezza – continua il comunicato – Il governo dovrebbe seriamente affrontare la crescente intolleranza religiosa e settaria che ha raggiunto allarmanti proporzioni. Incidenti simili non devono accadere mai più».

TALEBANI. La strage è stata rivendicata da una fazione emergente del principale gruppo talebano del Paese Tehrik-e-Taleban Pakistan (Ttp). Anche papa Francesco è intervenuto parlando di «una scelta sbagliata di odio e di guerra»: «Questa strada non va, non serve, solo la strada della pace costruisce un mondo migliore».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. giuliano scrive:

    i vermi rossi hanno sempre accusato i cristiani di aver causato guerre e massacri. Che strano !!!

  2. mike scrive:

    mi sono commosso. per poco ma mi sono commosso. mi piacerebbe che quella gente, e non solo quella, trovasse un po’ di pace. purtroppo credo che non finirà presto. e neanche si riesce a capire fin dove si potrà arrivare. ho il sospetto forte che si stia vivendo la grande tribolazione.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana