Google+

Metz Yeghern. Grande mostra fotografica a Milano sul genocidio armeno

aprile 24, 2017 Redazione

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 27 aprile al 24 maggio. Il prossimo numero del settimanale Tempi dedicherà ampio spazio all’evento

METZ YEGHERN Il RIcordo del Genocidio Armeno al Memoriale della Shoah di Milano 2017Tempi vi invita a visitare al Memoriale della Shoah a Milano la mostra fotografica “Metz Yeghern” sul genocidio armeno. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 27 aprile al 24 maggio (Piazza Edmond J. Safra 1). Il prossimo numero del settimanale Tempi (in uscita giovedì 27 aprile) dedicherà ampio spazio all’evento con interventi della scrittrice armena Antonia Arslan, il professor Cyril Aslanov, la professoressa Siobhan Nash-Marshall, lo studioso Giuseppe Reguzzoni.

L’evento ha come principali promotori e ideatori: Adei Wizo di Milano; Casa Armena-Hay Dun; Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus.

Tutto il periodo sarà costellato di convegni sul tema (scarica qui il pdf).

Si inizia giovedì 27 aprile alle 18.15 con l’incontro d’inaugurazione, moderato da Emanuele Boffi, con i saluti di Victoria Bagdassarian, rav Alfonso Arbib, Piero Kuciukian, Minas Lourian, Marina Mavian, Susanna Sciaky, Roberto Jarach. Interventi introduttivi di P. Vahan Ohanian e Misha Wegner. Seguirà la lectio magistralis di Cyril Aslanov su “Da Yad Vashem a Tsitsernakaberd: riflessioni su una comunità di destino”.

Giovedì 4 maggio (ore 18.00) è in programma “Pro Armenia. Voci ebraiche sul genocidio armeno” (Giuntina) con Rodolfo Casadei, Alessandro Litta Modignani, Aldo Ferrari e Vittorio Robiati Bendaud.

Giovedì 11 maggio (ore 18.00) sarà il turno di “La lettera di Hitler. Storia di Armin T. Wegner. Combattente solitario contro i genocidi del Novecento” (Mondadori) con Antonio Ferrari, Piero Kuciukian e Gabriele Nissim.

Martedì 16 maggio (ore 18.00) “I disobbedienti. Viaggio tra i giusti ottomani del genocidio armeno” (Guerini e associati) con Agopik Manukian, Marcello Flores e Piero Kuciukian.

L’incontro conclusivo si terrà mercoledì 24 maggio (ore 18.00) con il titolo “Le vittime e le aguzzine. Storie delle martiri armene ed ebree e delle loro persecutrici” con Ferruccio De Bortoli, Antonia Arslan, Siobhan Nash-Marshall, David Meghnagi, Liliana Segre e Irene Manzi.

Per gli orari consultare il sito www.memorialeshoah.it.
tempi.it darà conto sulle proprie pagine delle varie iniziative.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se fosse una compagna di scuola, la Peugeot 308 sarebbe la classica ragazza seduta nei banchi della seconda fila; precisa, puntuale, concreta e in grado di ottenere ottimi risultati. Però poco appariscente. La tipica studentessa che pochi notano e che i professori danno per scontato sia in grado di ben figurare in ogni frangente. Ora, […]

L'articolo Prova nuova Peugeot 308 proviene da RED Live.

Il suo logo a forma di ruota spicca su caschi, capispalla, piumini, borsoni, zaini, bracciali in argento e foulard in seta, e non a caso. La collezione di abbigliamento e accessori uomo/donna Milano 1914 trae difatti la sua identità da EICMA, il Salone internazionale delle moto, la cui prima edizione è datata 1914, appunto. E […]

L'articolo Milano 1914, nuova collezione e corner al Boscolo proviene da RED Live.

La scelta di un’automobile è una decisione che dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Chi ha bisogno di un mezzo da guidare esclusivamente in città, sarà orientato verso un’auto più compatta e maneggevole; se la vettura accompagnerà spesso la famiglia in gite fuori porta, ruote grandi e ammortizzatori rinforzati saranno determinanti; se il conducente […]

L'articolo Il cambio: tipologie e caratteristiche (automatico/semiautomatico/manuale) proviene da RED Live.

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse, ma dopo averla guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

Con il nuovo Kymco AK 550, la Casa di Taiwan punta dritta al cuore del mercato dei Top Scooter bicilindrici. Il prezzo è interessantissimo (9.190 euro in offerta lancio) ma i contenuti tecnologici sono tutt’altro che di serie B. Anzi!

L'articolo Prova Kymco AK 550 proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana