Google+

Metz Yeghern. Grande mostra fotografica a Milano sul genocidio armeno

aprile 24, 2017 Redazione

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 27 aprile al 24 maggio. Il prossimo numero del settimanale Tempi dedicherà ampio spazio all’evento

METZ YEGHERN Il RIcordo del Genocidio Armeno al Memoriale della Shoah di Milano 2017Tempi vi invita a visitare al Memoriale della Shoah a Milano la mostra fotografica “Metz Yeghern” sul genocidio armeno. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 27 aprile al 24 maggio (Piazza Edmond J. Safra 1). Il prossimo numero del settimanale Tempi (in uscita giovedì 27 aprile) dedicherà ampio spazio all’evento con interventi della scrittrice armena Antonia Arslan, il professor Cyril Aslanov, la professoressa Siobhan Nash-Marshall, lo studioso Giuseppe Reguzzoni.

L’evento ha come principali promotori e ideatori: Adei Wizo di Milano; Casa Armena-Hay Dun; Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus.

Tutto il periodo sarà costellato di convegni sul tema (scarica qui il pdf).

Si inizia giovedì 27 aprile alle 18.15 con l’incontro d’inaugurazione, moderato da Emanuele Boffi, con i saluti di Victoria Bagdassarian, rav Alfonso Arbib, Piero Kuciukian, Minas Lourian, Marina Mavian, Susanna Sciaky, Roberto Jarach. Interventi introduttivi di P. Vahan Ohanian e Misha Wegner. Seguirà la lectio magistralis di Cyril Aslanov su “Da Yad Vashem a Tsitsernakaberd: riflessioni su una comunità di destino”.

Giovedì 4 maggio (ore 18.00) è in programma “Pro Armenia. Voci ebraiche sul genocidio armeno” (Giuntina) con Rodolfo Casadei, Alessandro Litta Modignani, Aldo Ferrari e Vittorio Robiati Bendaud.

Giovedì 11 maggio (ore 18.00) sarà il turno di “La lettera di Hitler. Storia di Armin T. Wegner. Combattente solitario contro i genocidi del Novecento” (Mondadori) con Antonio Ferrari, Piero Kuciukian e Gabriele Nissim.

Martedì 16 maggio (ore 18.00) “I disobbedienti. Viaggio tra i giusti ottomani del genocidio armeno” (Guerini e associati) con Agopik Manukian, Marcello Flores e Piero Kuciukian.

L’incontro conclusivo si terrà mercoledì 24 maggio (ore 18.00) con il titolo “Le vittime e le aguzzine. Storie delle martiri armene ed ebree e delle loro persecutrici” con Ferruccio De Bortoli, Antonia Arslan, Siobhan Nash-Marshall, David Meghnagi, Liliana Segre e Irene Manzi.

Per gli orari consultare il sito www.memorialeshoah.it.
tempi.it darà conto sulle proprie pagine delle varie iniziative.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

I nuovi Michelin Road 5 alzano l’asticella: c’è più grip sul bagnato rispetto ai Pilot Road 4 e il degrado delle prestazioni è più costante

L'articolo Michelin Road 5, turistiche (non) per caso proviene da RED Live.

Nata dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Horacio Pagani, la Pagani Huayra Lampo è una speciale one-off che s’ispira alla mitica Fiat Turbina

L'articolo Huayra Lampo, la Pagani di Lapo proviene da RED Live.

Una M5 è già di per sé abbastanza esclusiva e performante? Non tutti la pensano in questo modo. Tanto che la BMW ha presentato i nuovi accessori della linea M Performance dedicati alla berlina sportiva della Motorsport. Un’anteprima affiancata dall’unveiling della M3 30 Years American Edition. Una versione speciale allestita per celebrare i 30 anni […]

L'articolo BMW M5 M Performance: fibre preziose proviene da RED Live.

I nuovi Kymco People S 125 e 150 2018 si rifanno nel look e sfruttano motori di ultima generazione. Piccole novità anche nella ciclistica, aggiornata e ora più rigida.

L'articolo Kymco People S 125 e 150 2018 proviene da RED Live.

PROLOGO Cento anni fa, era il 4 novembre 1917, nella fase più cruenta del grande conflitto mondiale, prese il via la 13ª edizione del Giro di Lombardia. Incredibile come solo undici giorni dopo la tragica battaglia di Caporetto (24 ottobre), che ci costò 12.000 morti, 30.000 feriti e oltre 260.000 prigionieri, la Gazzetta dello Sport […]

L'articolo Giro di Lombardia, 100 anni dopo proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download