Google+

Martina De Carli. Il fake che tiene tante redazioni col fiato sospeso

aprile 4, 2012 Redazione

Il profilo di una giovane bionda giornalista spopola su internet. Ma è un falso, e scoppia la bufera: in tanti interagivano con lei, e in chat private non si parlava solo di politica e attualità. E mentre il blogger Cosseddu svela l’inganno, salvo poi smentirlo, Martina è svanita nelle nebbie del web.

Chi era davvero Martina Alice De Carli? Ieri sembrava che fossimo arrivati ad una verità, ma già oggi è stata smentita. Il blogger Paolo Cosseddu aveva ammesso di essere lui a celarsi dietro al falso profilo di questa bionda avvenente giornalista: le foto rubate a una ragazza islandese, il piglio con cui s’inseriva in dibattiti e discussioni su Facebook e Twitter, i finti profili di amici e fan con cui interagiva.

Da qualche mese, Martina era diventata una vera star del mondo dei social: cliccatissime erano le discussioni con lei di politica, arte, cinema. E quando si passava a chattare in via privata, ecco che la bella giornalista abbandonava tante volte i temi canonici, per lasciarsi andare a proposte più esplicite. E qui sta il problema adesso: chissà mai se, ora che non esiste più, Martina vorrà rendere pubblici i tanti messaggi “d’apprezzamento” che giornalisti, direttori, e utenti vari le hanno indirizzato.

Oggi però, il giallo si è infittito. Sul blog dello stesso Cosseddu è arrivata la smentita: il biellese, che orbita a fianco del consigliere lombardo Pd Civati, ha riaperto il quesito, ammettendo di aver fatto un fake di un fake. Ma ormai la De Carli su Facebook e Twitter non c’è più. È svanita nel nulla, avvolta dalla misteriosa nebbia del web.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download