Google+

La Francia apre al matrimonio omosessuale alla vigilia del Gay Pride

giugno 29, 2012 Redazione

Con un’intervista sulle pagine di Le Parisien, il ministro francese della Famiglia, Dominique Bertinotti apre al matrimonio alle coppie omosessessuali.

Domani a Parigi di terrà il Gay Pride e oggi, con un’intervista sulle pagine di Le Parisien, il ministro francese della Famiglia, Dominique Bertinotti (in foto) apre al matrimonio alle coppie omosessuali.

La notizia è che dal 2013 le coppie omosessuali potranno unirsi in matrimonio in Francia e partecipare a richieste di adozione. Il ministro ha assicurato, infatti, che il governo manterrà l’impegno promesso durante la campagna elettorale di Francois Hollande. Secondo il punto numero 31 del programma è previsto l’accesso al matrimonio e all’adozione per le coppie dello stesso sesso.

«Bisogna prendersi il tempo di redigere il testo, e non è poco», ha detto Bertinotti.  Il testo dovrà ottenere l’ok del Consiglio Superiore dell’Adozione e del Consiglio di Stato prima di poter essere presentato in Parlamento.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. Piero says:

    Ma non l’avevamo mandati a casa, i Bertinotti?

  2. viccrep says:

    un’altra nazione persa !

  3. tribute to thomas more says:

    ….Asterix e Obelix ne dovranno ingollare di pozione magica per mandare giù anche questa!!!

    Ehhhh Panoramix avrà un gran bel daffare nei prossimi anni…

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download