Google+

I Coldplay a Torino si vendono al dio marketing

dicembre 12, 2011 Elisabetta Longo

Nel 2012 il famoso gruppo farà una sola data in Italia: a Torino il 24 maggio. I fan sono pronti a scannarsi per avere un biglietto, ma i detentori di una carta American Express, sponsor del tour, avranno diritto di prelazione. Non ci sono più i rocker di una volta

C’era una volta il rock, anche lui ammazzato dal consumismo. Ogni tanto bisogna pur concedersi un po’ di sana lamentazione per il fatto che le rockstar non sono più quelle di una volta, che cedono alle lusinghe del marketing non appena diventano famose e che i road manager disorganizzati di un tempo non si trovano più. È il caso dei Coldplay, usciti da poco con il nuovo album Mylo Xyloto, che stando a quanto dice Chris Martin potrebbe essere l’ultimo, se gli artisti dovessero decidere di intraprendere strade soliste.

Intanto, nonostante le solite accuse di plagio, i quattro inglesi hanno come sempre conquistato il pubblico della generazione Mtv, piazzandosi al primo posto nelle classifiche europee in ben 32 paesi. Merito del lancio di due singoli orecchiabili e radiofonici come “Every teardrop is a waterfall” prima e “Paradise” dopo. La band, che al momento è in giro per il mondo a tenere concerti, ha appena annunciato che passerà anche dall’Italia, ma solo per una data, allo stadio Olimpico di Torino il 24 maggio 2012 e, fa sapere ancora l’organizzatore ufficiale, per il momento non ne sono previste altre. Tradotto: fans, scannatevi pure per agguantare uno dei preziosi biglietti, che vanno dai 41 euro per i posti in curva ai 63 del prato.


Le accuse di essere dei venduti al “dio marketing” vengono da una novità di quest’anno: l’introduzione di una prevendita per i possessori di carta di credito American Express, sponsor del tour. Loro potranno acquistare da oggi il biglietto per i Coldplay in tutta tranquillità, senza dovere aspettare l’inizio della vendita ufficiale, mercoledì 14 dicembre alle 10, quando i server crolleranno per le migliaia di fan che cercano di accedere ai siti di e-commerce. Ma è inutile lottare contro i mulini a vento, non resta nient’altro da fare se non rimpiangere una Visa.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Vi piace pedalare in collina? Se volete farlo in compagnia di migliaia di altri ciclisti, e con la possibilità di mettere alla prova il vostro spirito agonistico, l’occasione giusta è la 5° edizione della Granfondo Scott, in programma il 3 settembre 2017 con partenza e arrivo a Piacenza Expo. La manifestazione propone due percorsi, caratterizzati […]

L'articolo Granfondo Scott, al via il 3 settembre proviene da RED Live.

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana