Google+

I Coldplay a Torino si vendono al dio marketing

dicembre 12, 2011 Elisabetta Longo

Nel 2012 il famoso gruppo farà una sola data in Italia: a Torino il 24 maggio. I fan sono pronti a scannarsi per avere un biglietto, ma i detentori di una carta American Express, sponsor del tour, avranno diritto di prelazione. Non ci sono più i rocker di una volta

C’era una volta il rock, anche lui ammazzato dal consumismo. Ogni tanto bisogna pur concedersi un po’ di sana lamentazione per il fatto che le rockstar non sono più quelle di una volta, che cedono alle lusinghe del marketing non appena diventano famose e che i road manager disorganizzati di un tempo non si trovano più. È il caso dei Coldplay, usciti da poco con il nuovo album Mylo Xyloto, che stando a quanto dice Chris Martin potrebbe essere l’ultimo, se gli artisti dovessero decidere di intraprendere strade soliste.

Intanto, nonostante le solite accuse di plagio, i quattro inglesi hanno come sempre conquistato il pubblico della generazione Mtv, piazzandosi al primo posto nelle classifiche europee in ben 32 paesi. Merito del lancio di due singoli orecchiabili e radiofonici come “Every teardrop is a waterfall” prima e “Paradise” dopo. La band, che al momento è in giro per il mondo a tenere concerti, ha appena annunciato che passerà anche dall’Italia, ma solo per una data, allo stadio Olimpico di Torino il 24 maggio 2012 e, fa sapere ancora l’organizzatore ufficiale, per il momento non ne sono previste altre. Tradotto: fans, scannatevi pure per agguantare uno dei preziosi biglietti, che vanno dai 41 euro per i posti in curva ai 63 del prato.


Le accuse di essere dei venduti al “dio marketing” vengono da una novità di quest’anno: l’introduzione di una prevendita per i possessori di carta di credito American Express, sponsor del tour. Loro potranno acquistare da oggi il biglietto per i Coldplay in tutta tranquillità, senza dovere aspettare l’inizio della vendita ufficiale, mercoledì 14 dicembre alle 10, quando i server crolleranno per le migliaia di fan che cercano di accedere ai siti di e-commerce. Ma è inutile lottare contro i mulini a vento, non resta nient’altro da fare se non rimpiangere una Visa.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Renault Scenic porta al debutto la nuova motorizzazione 1.3 Tce in configurazione da 140 e 160 cv. Un quattro cilindri Tutbo benzina molto evoluto che vuole fare le scarpe al Diesel

L'articolo Prova Renault Scenic 1.3 TCe 140 e 160 cv proviene da RED Live.

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.