Google+

Gli animalisti fondamentalisti insultano la “vivisezionista” Rita Levi Montalcini

gennaio 4, 2013 Carlo Giovanardi

Lettera a tempi.it del senatore Carlo Giovanardi che denuncia gli insulti apparsi sui siti ambientalisti al premio Nobel recentemente scomparso. «Vanno isolate le posizioni più oltranziste»

Gentile direttore,

il commosso ricordo della straordinaria personalità di Rita Levi Montalcini, soprattutto per quanto riguarda le ricerche che le hanno procurato il Nobel per la medicina, non è stato purtroppo condiviso da tutti.
Basta infatti frequentare i siti degli ambientalisti più fondamentalisti per imbattersi in sanguinosi insulti nei confronti della scomparsa, accusata di ogni nefandezza.
I fondamentalisti vogliono infatti cancellare ogni forma di sperimentazione clinica sugli animali, obiettivo questo che confligge totalmente con la legislazione internazionale e la direttiva europea in materia.
Purtroppo tale obiettivo è ampiamente condiviso dal movimento animalista nel suo complesso che si batte per eliminare ogni tipo di sperimentazione di nuovi farmaci sugli animali, prima di provarlo sugli uomini, sulle donne e sui bambini.
Per questo la “vivisezionista” (come dicono loro) Montalcini viene così brutalmente offesa anche da morta, mentre tanti “sepolcri imbiancati” che la lodano fanno finta di non saper leggere.
L’ennesimo attentato a fine anno rivendicato dall’Animal Liberation Front, inserito dal Consiglio Europeo direttamente nelle organizzazioni terroristiche di primo piano, che prende particolarmente di mira le aziende del settore alimentare nel Centro Nord Italia (nel caso sono stati bruciati otto furgoni di una ditta toscana che commercia in latticini) ci fa toccare con mano come l’ideologia animalista possa esprimersi nelle forme più diverse, sempre però con una radicale aggressività di fondo che, da un lato, sta dando gravissimi danni all’economia nazionale e, dall’altro, tenta di spostare la vita della persona umana come centro dell’interessa della politica e dell’economia abbassandola al livello della vita animale.
È necessario a questo punto che tutte le persone ragionevoli che amano gli animali lavorino assieme per tutelare al massimo il benessere animale isolando e battendo le posizioni più oltranziste che finiscono per danneggiare sia gli uomini che gli animali.

Sen. Carlo Giovanardi

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi