Google+

Approvato secondo miracolo di Giovanni Paolo II. Sarà presto santo

giugno 18, 2013 Redazione

La commissione dei teologi della Congregazione per le Cause dei Santi ha approvato la guarigione “inspiegabile” di una donna che sarebbe avvenuta la sera stessa della beatificazione di Wojtyla

Giovanni Paolo II sarà presto santo. La commissione dei teologi della Congregazione per le Cause dei Santi ha infatti approvato il secondo miracolo attribuito a papa Wojtyla, il primo compiuto dopo la beatificazione.
A questo punto manca il via libera di cardinali e vescovi del dicastero per la proclamazione della santità del Pontefice polacco, ma qualora dovesse arrivare papa Wojtyla potrebbe diventare santo a soli otto anni dal giorno della sua scomparsa, il 2 aprile 2005.

PROCLAMATO A OTTOBRE? Era lo scorso aprile quando la consulta medica della Congregazione delle Cause dei Santi aveva analizzato la guarigione di una donna, riconosciuta come inspiegabile e attribuita al beato Giovanni Paolo II. Secondo le informazioni raccolte dal Giornale si tratterebbe di una costaricana affetta da lesione cerebrale.
Qualcuno adesso fa già ipotesi sul giorno in cui potrebbe avvenire la proclamazione: si parla di domenica 20 ottobre, a cavallo fra il 35esimo anniversario dell’elezione al pontificato (16 ottobre) e del solenne avvio del ministero petrino (22 ottobre), giorno in cui per altro già si festeggia il beato Giovanni Paolo. All’approvazione dei cardinali e dei vescovi deve seguire la firma definitiva di Papa Bergoglio sul decreto.

GUARIGIONE INSPIEGABILE. La notizia che la consulta dei medici aveva riconosciuto come “inspiegabile” quella guarigione era circolata lo scorso 22 aprile, accolta con grande cautela rappresentando un passo importante verso il definitivo iter per la canonizzazione.
A presentare il caso era stato monsignor Slawomir Oder, postulatore della causa, in gennaio, mossosi per un parere preliminare da chiedere alla Congregazione vaticana per i santi su questo presunto miracolo.
Sulla natura di questo fatto accaduto per intercessione di Giovanni Paolo II il Vaticano ha tenuto stretto riserbo, ma si parla comunque di qualcosa che “stupirà il mondo”, un evento davvero prodigioso che sarebbe stato compiuto proprio la sera della beatificazione, avvenuta il primo maggio del 2011.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. Monica says:

    Grazie Papa Francesco per essere stato eletto Papa

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download