Google+

Esuli in patria. Cosa c’è su Tempi in edicola

maggio 4, 2017 Redazione

Le interviste ad Alex Schwazer, Graziano Stacchio e Ellinor Grimmark e tutti gli altri articoli contenuti nel nuovo numero del settimanale Tempi in edicola da oggi

schwazer-esuli-in-patria-tempi-copertina“Essere italiani in una nazione che non protegge i suoi campioni, punisce chi si difende con le armi, si allinea alla peggiore Europa nel culto del fine vita e nella caccia agli obiettori”. Sono le storie di Alex Schwazer e di altri “Esuli in patria” il tema della copertina del nuovo numero di Tempi, in edicola da oggi, giovedì 4 maggio, a Milano e Roma (gli abbonati possono già leggerlo e scaricarlo qui). All’interno del settimanale, oltre ad Alex Schwazer, parlano anche Graziano Stacchio ed Ellinor Grimmark.

IL FUCO O L’APE REGINA. Il ballottaggio Macron-Le Pen visto dall’Italia.
L’editoriale di Alessandro Giuli

I PIGRI RELIGIOSI. Qual è il vero volto dei jihadisti dell’Isis? Cosa spinge i giovani europei ad arruolarsi tra le milizie del califfo Al Baghdadi? Contrappunto ragionato alle tesi del grande studioso Olivier Roy e alla sua interpretazione sulla «islamizzazione del radicalismo».
Di Rodolfo Casadei

L’INNOCENZA DI ALEX SCHWAZER. La sua vita è stata un continuo oscillare tra un’alfa e un’omega, tra una partenza e un arrivo. Dopo la squalifica per doping, il marciatore italiano chiede giustizia e accusa il mondo dell’atletica. «Se sarà inutile per la carriera, almeno mi restituirà l’onore».
Di Emanuele Boffi

NON VOLEVO FARLO. LO RIFAREI. Eroe o giustiziere dal grilletto facile? L’inferno umano, mediatico e giudiziario di Graziano Stacchio, il benzinaio che uccise un rapinatore. «Dicono che le armi non sono la soluzione. Lo so bene. Ma perché non abbiamo alternativa?».
Di Caterina Giojelli

LA MIA COSCIENZA UN NEMICO PUBBLICO. Parla Ellinor Grimmark, l’ostetrica svedese costretta ad autoesiliarsi in Norvegia per poter continuare a far nascere i bambini. «Solo perché sono contraria all’aborto sono stata paragonata all’Isis. Volevano “curare” le mie idee sbagliate».
Di Leone Grotti

IN (RETRO) MARCIA! La vittoria di Renzi alle primarie non ha sciolto i nodi di un Partito democratico «che non ha più una direzione». Intervista a Emanuele Macaluso.
Di Maurizio Tortorella

LE PRIGIONI A CIELO APERTO DI DONETSK. Viaggio nei villaggi delle repubbliche ribelli a ridosso delle postazioni di Kiev. Tra la gente che si barrica in cantina per proclamarsi libera e le altre contraddizioni di questa terra che è guerra e pace, Russia e Ucraina insieme.
Reportage di Sebastiano Caputo

L’ALBA DEL SECOLO DEI GENOCIDI. Il mondo sapeva eccome dello sterminio degli armeni in Turchia. Solo che a trarne le dovute conclusioni sono state le persone sbagliate.
Di Stefan Ihrig

LO CHIAMAVANO LOTAVECCHIO. Romanzone della coppia di outsider che partì dalla periferia del calcio e riuscì a scalare il Palazzo del pallone. Una storia di sport, politica, soldi e ultrà. E di belgi che sembravano spagnoli.
Di Roberto Perrone

CHE FESTIVAL FA? Da Siracusa a Venezia, da Napoli a Volterra fino a Edimburgo una guida all’orientamento tra le rassegne primavera/estate dedicate alle arti performative. Tra classicità e contemporaneità, per imparare a interrogarsi su problemi nuovi e antichi.
Di Nicole Jallin

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Ferrara, Amicone, Corradi, Farina, Mantovano, Corigliano, Fred Perri, Veltroni, padre Aldo Trento, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

In questo momento storico, l’immagine che identifica maggiormente la californiana Tesla è quella della dea Shiva che, facendo roteare le otto braccia di cui è dotata, elargisce schiaffi a destra e a manca a tutti i brand concorrenti. Il costruttore americano, parallelamente all’unveiling della straordinaria supercar elettrica Roadster, accreditata di 10.000 Nm di coppia e […]

L'articolo Tesla Semi Truck: il camion elettrico è una belva proviene da RED Live.

L’alternativa alle note Lotus 3-Eleven, KTM X-Bow e Radical SR8 è italiana. E costa (almeno) 200.000 euro. Forte di una lunghissima esperienza nelle competizioni, la parmense Dallara Automobili, specializzata in telai e vetture da pista, ha presentato il primo modello targato della propria storia. Una vettura, non a caso denominata “Stradale”, nata quale barchetta estrema, […]

L'articolo Dallara Stradale: la prima volta proviene da RED Live.

Gestito da appassionati motociclisti, lo Spidi Store milanese di via Telemaco Signorini 12, mette a disposizione le ultime novità del marchio oltre a un servizio di tute su misura e di installazione di interfoni su caschi. Per festeggiare il suo primo anno di vita il negozio ha organizzato, in occasione di EICMA 2017, una serata all’insegna […]

L'articolo Spidi Store Milano spegne la prima candelina proviene da RED Live.

Tesla la tocca piano… presentando a sorpresa, in occasione dell’unveiling dell’atteso camion a batteria, l’erede dell’ormai storica Tesla Roadster. Una vettura che la Casa americana, con grande morigeratezza, non esita a definire “l’auto più veloce del Pianeta”. Una supercar elettrica che, ancora una volta, spiazza la concorrenza promettendo di ridefinire il concetto di performance a zero […]

L'articolo Tesla Roadster: zitti tutti proviene da RED Live.

Dopo la nuova generazione di Trafic SpaceClass, presentata lo scorso ottobre, Renault torna sull’argomento “business” con il lancio della nuova gamma Executive, studiata per rendere sempre più confortevole e ricca di tecnologia la vita a bordo di chi si sposta per lavoro. La Casa della Losanga dota quindi di contenuti premium tre vetture della sua scuderia, […]

L'articolo Gamma Executive, l’allestimento premium di Renault proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download