Google+

Egitto. «Voglio dire solo una cosa ai cristiani: statevene per conto vostro: vi daremo fuoco»

luglio 8, 2013 Leone Grotti

La tv araba Eretz Zen realizza interviste al Cairo tra i Fratelli Musulmani: «L’esercito ha appena creato dei kamikaze pronti al suicidio e al martirio»

«Io sono un’egiziana religiosa musulmana e voglio dire solo una cosa ai cristiani: “Statevene per conto vostro: vi daremo fuoco, vi daremo fuoco”». Il sentimento espresso da una donna velata integralmente al Cairo, durante le proteste dei Fratelli Musulmani contro l’esercito che ha deposto Mohamed Morsi e il governo della Fratellanza, è condiviso dalle migliaia e migliaia di persone che sono scese in piazza per protestare in questi giorni.

«PRONTI AL MARTIRIO». Un video realizzato il 4 luglio dal canale televisivo arabo Eretz Zen lo dimostra con le sue interviste realizzate in mezzo alla folla in protesta. Un uomo con la barba lunga tipica dei Fratelli Musulmani dichiara alla telecamera: «Voglio dire ad Al-Sisi [capo dell’esercito, ndr]: stai attento, sappi che hai creato un nuovo movimento di talebani e di al-Qaeda in Egitto, tutta questa folla è pronta al martirio, distruggeranno te e l’Egitto. Tu hai distrutto l’Egitto. Hai appena creato dei kamikaze pronti al suicidio e al martirio, se qui una persona su dieci un domani si farà esplodere tra la gente, la colpa è tua. Fai un passo indietro e riabilita Morsi o questa gente farà esplodere l’Egitto».

«GUERRA CIVILE». Un altro uomo dichiara: «[Al-Sisi], tu sei l’unico responsabile della guerra civile che scoppierà tra musulmani e non musulmani, tra musulmani e laici, tra musulmani e sciiti. Sei l’unico responsabile della morte cui andrà incontro chi si oppone a Morsi e al risultato delle elezioni».

«BRUCEREMO I CRISTIANI». Ieri oltre trenta persone sono morte in scontri tra Fratelli Musulmani ed esercito. Ci sono stati scontri anche con i cristiani, con estremisti islamici che hanno dato fuoco a case dei cristiani, parrocchie e chiese.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

9 Commenti

  1. marzio says:

    Questi sono i “moderati” fratelli mussulmani.Viva l’esercito egiziano!

  2. haimé says:

    …se hanno bisogno di un cerino…

  3. Gmtubini says:

    A proposito, bisogna che mi ricordi di passare dall’armaiolo a comprare qualche scatola di cartucce.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download