Google+

Bolle indignato coi senzatetto

febbraio 13, 2012 Redazione

«I senzatetto che s’accampano e dormono sotto i portici del Teatro San Carlo, gioiello di Napoli, sono un emblema del degrado di questa città». «Scena mai vista davanti a nessun teatro. Né in Italia né all’estero. Basito».

«I senzatetto che s’accampano e dormono sotto i portici del Teatro San Carlo, gioiello di Napoli, sono un emblema del degrado di questa città». «Scena mai vista davanti a nessun teatro. Né in Italia né all’estero. Basito». Per questi pensierini pubblicati su Twitter il ballerino Roberto Bolle è stato sommerso dalle critiche del “popolo della rete” e della stampa. Quando se ne è accorto, Bolle ha prontamente rimosso le frasi. La frittata, però, era fatta. «Magari l’autore non se ne è nemmeno reso conto – ha moralisteggiato Fulvio Bufi il giorno dopo sul Corriere della Sera – ma quei tweet ignoravano completamente la condizione delle persone che non hanno una casa».

ESEMPIO. Invece il redattore del Corriere quando nota un senzatetto accampato davanti alla gloriosa sede del quotidiano, gioiello di Milano, subito si concentra sulle condizioni delle persone che non hanno casa, sensibilizzando colleghi e lettori. Poi si mobilita: porta lo sventurato in redazione, lo lava, lo rifocilla, lo riveste con abiti di un certo livello, gli allunga con discrezione un cinquanta euri e infine lo riaccompagna fuori. Dopodiché arriva Beppe Severgnini che rovina tutto scrivendo su Twitter: «Ma chi è che ha lasciato ’sto barbone nel parcheggio dei disabili?».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Kenny Becket says:

    I simply want to tell you that I am newbie to weblog and certainly enjoyed this blog site. Almost certainly I’m likely to bookmark your website . You certainly have perfect posts. Thanks for sharing with us your web site.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi