Google+

Spassarsela e poi chissenefrega. Storia di Frank, che s’è incazzato per non essere morto

giugno 25, 2012 Franco Molon

Per aprire questo blog sono andato a cercare un po’ di blu dove ce n’è in abbondanza: nell’Oceano Pacifico. Ho trovato la storia di Frank, un tizio della Nuova Zelanda con un cancro. Rimanendogli solo due mesi di vita, così gli avevano detto i medici, il nostro ha pensato bene di vendere tutto quello che aveva, di indebitarsi e di spassarsela alla grande nell’ultimo scampolo di esistenza.

Frank è andato su un’isola delle Fiji e per due mesi non ha fatto altro che trombare, mangiare, ubriacarsi, prendere il sole, fare surf: un inno alla vita in attesa della morte. Il fatto è che, terminato il tempo e i soldi, stava ancora bene; è tornato allora in ospedale.

Con un certo imbarazzo i medici hanno dovuto ammettere di essersi sbagliati, non aveva il cancro, avevano scambiato la sua cartella clinica con quella di un altro. A questo punto Frank si è incazzato di brutto, per non essere morto; già, perché adesso non gli era rimasto nulla se non una vita sana e un bel po’ di debiti da ripagare. Inutile dire che ha intentato una causa legale milionaria.

Pare una vicenda insolita, ma è più comune di quello che sembra. È la storia di chi pensa che la vita e il mondo siano di sua proprietà, che la vita e il mondo esistano solo per il tempo della propria sopravvivenza. Prendere tutto quello che si può prendere e poi chissenefrega.

È la storia di chi crea derivati finanziari burla e poi chissenefrega di chi li compra; di chi genera un debito pubblico abnorme e poi chissenefrega di chi lo paga; di chi condivide su facebook una battuta idiota sul Papa e chissenefrega se è una balla, fa ridere.

Fossi il giudice non darei ragione a Frank ma, si sa, i giudici fanno un altro lavoro e chissenefrega della giustizia. A me, allora, non resta che ringraziarvi per avermi letto e festeggiare questo esordio: “Champagne per tutti!”. Qualcuno lo pagherà.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

8 Commenti

  1. Alberto Ghidotti scrive:

    Bhe, se h afatto tutto questo, vuol dire che non gli mancano le energie!!!
    Allora vai a lavorare Frank…così capisci la differenza.
    E se nessuno mi legge,,,chissenefrega, mi apro una bottiglia della mia cantina.

  2. tribute to thomas more scrive:

    “Mangeons et buvons, car demain nous mourrons ! ”

    Se la vita di un uomo è questa…beh anche il mio cane è un uomo!

    Auguri al neozelandese di turno…..

  3. Betsey Bertch scrive:

    This was a fun little challenge. I tried to think of mine as the vacation in Italy or France. It includes walking, biking, in addition to a cocktail hour! Of course followed by a restful place to read plus a cozy place to sleep.

  4. WONDERFUL Post.thanks for share..more wait .. …

  5. car scrive:

    Simply a smiling visitant here to share the love (:, btw outstanding layout. “Everything should be made as simple as possible, but not one bit simpler.” by Albert Einstein.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se l’elettrico costituisce il futuro della mobilità, la tecnologia ibrida plug-in è figlia del presente. Rappresenta infatti la massima espressione del compromesso tra propulsione tradizionale e a zero emissioni. Un’auto ibrida plug-in non è altro, del resto, che un’auto ibrida, quindi dotata di un powertrain composto dall’interazione tra due motori – il primo a combustione […]

L'articolo Hyundai Ioniq Plug-in: praticamente astemia proviene da RED Live.

She’s back. Dopo quasi vent’anni d’assenza, la BMW Serie 8 è di nuovo tra noi. La coupé di Monaco, destinata a collocarsi al vertice della gamma del costruttore tedesco, arriverà nelle concessionarie nel 2018, ma le linee sono già state svelate in occasione del Concorso d’eleganza di Villa d’Este. Chiamata a sfidare rivali blasonate quali […]

L'articolo BMW Serie 8: classe cattiva proviene da RED Live.

Un accessorio può fare la differenza? Snob Milano, giovane realtà della provincia di Varese, ne è convinta. E difatti rimpolpa il suo catalogo, già ricco di occhiali da sole e da vista, con le due nuove maschere da moto Café Bubble e Café Flat, ricercate nel design e nei contenuti tecnici.  I punti in comune  Amate […]

L'articolo Snob Milano Café Bubble e Café Flat proviene da RED Live.

Il Wörthersee Meeting, vale a dire il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW, è da sempre una ghiotta occasione per i dipendenti della Casa tedesca per mostrare al mondo delle concept che, spesso, anticipano i modelli destinati a entrare in produzione. Così è avvenuto per la Golf GTI Clubsport. E così […]

L'articolo VW Golf GTI First Decade: la prima volta dell’ibrido proviene da RED Live.

La SUV nipponica si rinnova puntando su di una linea aggressiva e un telaio dalla superiore rigidità torsionale. Confermata la gamma motori che ai benzina 2.0 e 2.5 vede affiancarsi un 2.2 td. Debutta il sistema G-Vectoring Control.

L'articolo Mazda CX-5: a me gli occhi proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana