Google+

Opere inedite di giovani talenti alla Edward Cutler Gallery

aprile 10, 2013 Mariapia Bruno

Ruotano intorno a due parole ben precise le esperienze rappresentate dalla mostra Interno e Memoria | Memories and Traces: “interno”, ovvero uno spazio fisico privato, interiore, “memoria”, quel luogo della mente dove si accumulano i ricordi e si perde il nostro vissuto nelle trame di spesso confuse immagini. Valentina Casacchia, curatrice della retrospettiva che inaugurata oggi alla Edward Cutler Gallery di Milano, afferma che «in mostra sono presenti diverse espressioni artistiche con una significativa attenzione alla pittura, che trasforma di continuo il suo statuto; quindi Interno e Memoria è anche un riferimento strutturale al mezzo, nel senso di una nuova e ritrovata pittura che traduce in immagini espressioni contemporanee».

Le opere, esposte fino al 12 maggio 2013, sono tutte inedite e realizzate da 12 artisti provenienti da città, esperienze e linguaggi diversi: Veronica Botticelli, Mauro Di Silvestre, il collettivo proveniente dal mondo della musica Giostrick and the Puzzle Family, Eugenia Lecca, Barbara Salvucci, Manuel Leyva Martinez, Martina Merlini, Daniele Messineo, Ozmo, Pax, Rae Martini e Dario Sbrana.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova ammiraglia della Stella è lunga 6,5 metri, pesa oltre 5 tonnellate ed è caratterizzata da una blindatura in grado di resistere sia alle armi d’assalto sia agli esplosivi. Adotta da un V12 6.0 biturbo da 530 cv. Il prezzo? 1,4 milioni di euro.

Una sella road da 63 grammi per dimostrare dove la tecnologia può portare ma anche un modello specifico da endurance, che offre comfort e supporto extra, e uno dedicato ai biker più esigenti.

La concept giapponese anticipa il design dei futuri modelli Mitsubishi. È dotata di un powertrain ibrido plug-in con tre motori elettrici. Una soluzione che porta in dote la trazione integrale a gestione elettronica e un’autonomia di 120 km a zero emissioni.

La Casa tedesca dedica un inedito pacchetto high performance alla SUV Q3. A un aspetto decisamente aggressivo si accompagnano cerchi in lega da 19 pollici e sospensioni sportive S Line. Aggiornamenti per le versioni Sport, Design ed S Line Exterior.

La seconda generazione della crossover coreana beneficia di lievi ritocchi estetici e di un moderno sistema d’infotainment. Debutta il 1.6 turbo benzina da 204 cv di derivazione Pro_cee’d 1.6 T-GDi GT.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana