Google+

Ma il gufo Obama doveva proprio tifare Bayern?

maggio 21, 2012 Redazione

CUCÙ. Il sabato sera, per esempio, Obama ha fatto capolino nello stesso chalet di Camp David dove Cameron e la Merkel guardavano la finale di Champions League tra Bayern e Chelsea.
Federico Rampini racconta il G8, la Repubblica

GUFO. Il presidente americano – che di calcio un po’ capisce per via delle figlie che praticano “soccer” a scuola – ha voluto far sapere di avere tifato per la squadra tedesca, poi sconfitta ai rigori.
Federico Rampini racconta il G8, la Repubblica

INCHIAVABLE COOLON. Dalla Casa Bianca ammettono che delegati inglesi e tedeschi si sono scambiati anche parole forti (trash talk) durante la partita, il tutto però stemperato dal fair-play finale.
Michele Farina racconta il G8, Corriere della Sera

IL SOLITO MARPIONE. Come Drogba ha abbracciato Schweinsteiger, così Cameron ha consolato Frau Merkel.
Michele Farina racconta il G8, Corriere della Sera

SISMOLOGI. Ci mancava solo la profezia dei Maya. Ne ha parlato al Tg1 Red Ronnie, noto presentatore residente non lontano dall’epicentro del terremoto che ha colpito l’Emilia.
Antonio CariotiCorriere della Sera

DOMANDE EPOCALI. Cosa direbbe Hitch (Christopher Hitchens, ndr) della guerra in corso contro gli scoiattoli grigi?
Serena DannaCorriere della Sera

IL RODITORE INESORABILE. La metafora di Christopher Hitchens, che vedeva nell’invasione degli scoiattoli grigi il simbolo dell’americanizzazione spietata dell’Europa, troverebbe ora un adeguato seguito: con il vecchio Continente che prova con tutti i mezzi, leciti e no, a fermare l’avanzata della storia.
Serena DannaCorriere della Sera

UN POPOLO MATURO. Meno male che – come spesso accade – i governati sono più illuminati dei governanti. Evviva i cittadini italiani che in queste ore urlano: «Nessuno tocchi Cip e Ciop».
Serena DannaCorriere della Sera

LA CIUCCA TRISTE/1. Pensavo alle ragazze di Brindisi, ai terremotati emiliani, e mi vergognavo di essere venuto allo stadio con la felpa granata.
Massimo Gramellini racconta il ritorno del Torino in serie A, la Stampa

LA CIUCCA TRISTE/2. Ero così commosso e contento che mi sono sentito in colpa e ho abbassato la testa per nascondermi, un attimo prima che il dinoccolato Odumadi spingesse in rete la palla del ritorno in serie A.
Massimo Gramellini racconta il ritorno del Torino in serie A, la Stampa

GIANNINI NON LO SOPPORTA PIÙ NESSUNO. Nell’attesa della liberazione dalla dittatura, a tutti noi poveri frustrati dell’open space non resta che affidarsi al fai da te. (…) Elevando magari muri di libri per difenderci dal collega molesto.
Angelo Aquarola Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA/1. Ero a Cagliari, ieri, e nuvole metalliche scendevano sopra la Sella del Diavolo.
Beppe SevergniniCorriere della Sera

PREMIO CHISSENEFREGA/2. «Una di quelle domeniche che se non piovesse ti chiederesti perché non lo sta facendo», ha twittato Michela Murgia, sarda anche lei, come quel cielo e quelle montagne.
Beppe SevergniniCorriere della Sera

PREMIO CHISSENEFREGA HONORIS CAUSA. E quel «non me ne frega niente» ritorna come risposta a mille domande: «Perché non ti emozioni guardando le stelle?», «Perché non hai mai cercato Dio?», «Perché non sei mai andata da un parrucchiere?». Una scrollata di spalle è la risposta più diretta che (Margherita Hack, ndr) dà alle domande che ritiene non degne di considerazione.
Federico Taddia sui novant’anni di Margherita Hackla Stampa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

4 Commenti

  1. Dewey Cecilia scrive:

    Does your blog have a contact page? I’m having trouble locating it but, I’d like to send you an email. I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it expand over time.

  2. car scrive:

    Nice read, I just passed this onto a friend who was doing some research on that. And he actually bought me lunch since I found it for him smile So let me rephrase that: Thanks for lunch! “Not only is the universe stranger than we imagine, it is stranger than we can imagine.” by Sir Arthur Eddington.

  3. Toby Gren scrive:

    These days of austerity as well as relative anxiousness about getting debt, a lot of people balk up against the idea of using a credit card in order to make acquisition of merchandise or perhaps pay for a trip, preferring, instead only to rely on the actual tried and trusted way of making payment – cash. However, if you possess the cash there to make the purchase in full, then, paradoxically, that’s the best time for them to use the card for several causes.

  4. Santo Vonruden scrive:

    I just want to say I am just very new to blogging and really loved this web page. More than likely I’m planning to bookmark your blog . You certainly have really good article content. With thanks for revealing your web site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana