Google+

La camera con vista di Valerio Rocco Orlando

marzo 7, 2013 Mariapia Bruno

«Ti può sembrare di muoverti all’interno di immagini in movimenti»,  dice uno degli artisti scelti da Valerio Rocco Orlando (Milano, 1978) per il trailer girato per la mostra The Reverse Grand Tour (http://vimeo.com/60893267). «Tuttavia queste immagini, queste griglie e queste cornici sono anche dei limiti. Tu pensi di spaziare, ma invece ci sono dei limiti. Nella villa abbiamo la sensazione di non essere al centro. È come essere isolato e inserito allo stesso tempo. Fai delle esperienze che sono al confine».

È così chiaro capire, attraverso le parole dell’artista, quali sono i concetti da cui muove Orlando per la realizzazione di questa videoinstallazione che, fino al 28 aprile 2013 presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, raccoglie i ritratti di artisti stranieri che raccontano, in una sorta di conversazione a più voci e accompagnati da una serie di fotografie con vedute degli interni degli studi, quel’è la loro idea contemporanea di camera con vista.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana