Google+

Il Museo dei Cappuccini ricorda la Carità del Buon pastore

marzo 11, 2013 Mariapia Bruno

Prende il via una decina di giorni prima della Pasqua del 2013 la mostra Venti capolavori per raccontare la Carità che, dal prossimo 17 marzo e fino al 16 giugno 2013, sarà visibile presso il Museo dei Cappuccini di Milano e che racconterà, attraverso prestiti di grande valore provenienti da istituzioni come i Musei Vaticani, i Musei di Roma Capitale, la Pinacoteca Capitolina di Venezia, le Gallerie dell’Accademia di Milano, la Pinacoteca di Brera e molti altri ancora, l’iconografia di uno dei più profondi messaggi di rivoluzione cristiano, quello della Carità verso i nostri fratelli.

È un viaggio che vuol essere una linea guida per tutti quei cuori che, soprattutto in questo momento di attesa del nuovo “Pietro”, ricordano il comandamento di Cristo “amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato”, continuando il proprio percorso di vita e di fede all’insegna dell’emblema del Buon pastore, che in mostra diventa il filo conduttore onnipresente dalle raffigurazioni dell’ultima cena, ai momenti della storia della Chiesa, alla lavanda dei piedi, alla consegna delle Tavole della legge dell’amore di Dio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

La coupé nipponica, attesa al debutto nel 2018, condividerà con la futura spider BMW Z5 pianale e materiali compositi. Potrebbe adottare un powertrain ibrido o, in alternativa, un V6 biturbo benzina da almeno 400 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana