Google+

Gangster e pistoleri americani in mostra presso l’American Museum in Britain

marzo 21, 2013 Mariapia Bruno

Intriga già dal titolo, che fa un po’ il verso a Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, la mostra Gangster & Gunslingers. The Good, the Bad & the Memorabilia (Gangster & Pistoleri. Il Buono, il Cattivo & il Memorabile) che aprirà i battenti dal prossimo 23 marzo fino al 3 novembre 2013 presso il The American Museum in Britain nella cittadina di Bath, non molto distante da Londra. Ogni epoca produce dei personaggi che diventano leggenda, come Buffalo Bill, Calamity Jane, Bonnie and Clyde, ma questa volta la mostra inglese racconta di quegli eroi del west, che viaggiavano varcando le frontiere americane lasciando i confort urbani, fuggitivi e ricercati, spesso con una grossa taglia sulla loro testa.

Tra pistole, proiettili, borse da medico è possibile anche vedere da vicino una delle due maschere di morte di John Dillinger con il foro d’uscita del proiettile, visibile sotto il suo occhio destro, che lo ha ucciso quando fu assalito fuori da un cinema di Chicago nel 1934. Una raccolta di cimeli resa possibile grazie alla collezione americana e all’archivio hollywoodiano di David Gainsborough Roberts che afferma di essere veramente contento che <<la vasta gamma di oggetti della mia collezione possono essere esposti in un luogo magnifico e appropriato come l’American Museum>>.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana