Google+

Emergenza gelo, dopo il Burian ecco il “blizzard”. Quasi quasi era meglio lo spread

febbraio 8, 2012 Redazione

ANCHE QUELLI PERBENE SBAGLIANO. L’impronta è radicalmente diversa (oggi governano persone perbene) ma in ambedue i casi c’è un ingrediente che manca: la lingua della politica, la prudenza che la contraddistingue, la conoscenza della persona umana che presuppone, i rimedi concreti che predispone nel momento in cui disquisisce di virtù e psiche.
Barbara Spinelli commenta le uscite del governo sui giovani e il posto fisso, la Repubblica

PAELLA E CRAUTI. Sulla legge elettorale non ci sono testi su cui discutere (…) ma l’argomento è consumato e la direzione chiara, almeno quella dei due partiti maggiori. Un occhio spalancato su Madrid e un altro attento a Berlino. Sistema spagnolo in salsa tedesca.
Andrea Garibaldi, Corriere della Sera

NON PUZZANO PIÙ. «Si sono solo annusati», minimizzano dal Pd.
Carmelo Lopapa racconta il retroscena dell’incontro tra Pd e Pdl sulle riforme condivise, la Repubblica

CHIAMATE LA PROTEZIONE CIVILE. Io non ho ammesso nulla, mi attribuiscono cose che non ho fatto. Rischio di finire a pezzi, lo so, ma ho preso un impegno con i magistrati e parlerò solo a conclusione delle indagini. Sarei un fiume in piena, non vedo l’ora di parlare.
Luigi Lusi, Corriere della Sera

È STATA LA REGINA DELLA NEVE. Il fatto di vedere sulle prime pagine di tanti giornali, soprattutto quelli del Nord, un’enfatizzazione dell’emergenza neve a Roma è francamente sospetto: non vorrei che ci fosse una strategia nordista per mettere in cattiva luce Roma.
Gianni Alemanno, sindaco di Roma, la Stampa

QUANTO CI MANCA LA CRICCA. La legge 10 del 2011 ha reso di fatto non più operativa la Protezione civile. Guido un Tir con il motore di un motorino.
Franco Gabrielli, capo del dipartimento della Protezione civile, Corriere della Sera

PROGRAMMI AMBIZIOSI. Mai più convogli abbandonati nella neve con i passeggeri a bordo, ha chiesto Monti.
Corrado Zunino, la Repubblica

DOMANDE RETORICHE. L’Italia era pronta ad affrontare l’emergenza neve?
Fabio Tonacci e Corrado Zunino, la Repubblica

MA È UNA PARESI. Si può sorridere anche a 30 gradi sottozero.
Francesco Alberti, Corriere della Sera

ERA MEGLIO LO SPREAD. Le previsioni. Nel fine settimana atteso un nuovo calo repentino del termometro. Dopo il Burian ecco il “blizzard”. Bufere di neve fino a sabato.
Occhiello e titolo del Corriere della Sera

ALMENO FINCHÉ RESTA SOLO UN’IDEA. Sull’articolo 18 non sono d’accordo: viene spacciata per mobilità quella che è ideologia. Mi auguro che il ministro Fornero e il governo Monti cambino idea su questo argomento, perché su questo io non cambio certo la mia.
Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo Espresso, Corriere della Sera

TREMONTI BOND. Secondo Matteoli (Tremonti, ndr) «pensava di sostituirsi a Berlusconi con i favori di Napolitano, poi il “caso Milanese” lo azzoppò». (…) Fino ad allora era considerato il dominus, e per vanità non lo nascondeva: «Quasi quasi vado a quotarmi alla City».
Francesco Verderami, Corriere della Sera

NON UMANI/1. La Lombardia spinge sull’acceleratore e, in attesa che la norma contro l’apertura di allevamenti di animali da destinare alla vivisezione completi l’iter legislativo, prepara un proprio progetto di legge. Un dispositivo di soli tre articoli, che prevedono il divieto di «allevare cani, gatti e primati non umani per fini di sperimentazione sul territorio della Regione».
Paola D’Amico, Corriere della Sera

NON UMANI/2. La crociata in difesa degli animali non umani, che il trattato di Lisbona riconosce senzienti, è tutt’altro che finita.
Paola D’Amico, Corriere della Sera

NON È UN CASO, È PROPRIO SFIGA. Genetica. La vita si evolve per errore. L’adattamento all’ambiente deriva dalle “copiature difettose” del Dna.
Titolo e sommario della recensione del nuovo libro di Edoardo Boncinelli, Corriere della Sera

È L’AUDITEL CHE CE L’HA CON ME. Basta con questa storia degli ascolti: io ho tigna, non mi sento sconfitta.
Serena Dandini intervistata da Leandro Palestrini sui bassi ascolti del suo show su La7, la Repubblica

MI SPOGLIO IO. Prometto, per alzare gli ascolti non inviterò mai attrici porno, Vergassola non le intervisterà, non mostrerò spezzoni di film hard.
Serena Dandini intervistata da Leandro Palestrini sui bassi ascolti del suo show su La7, la Repubblica

TRONISTI 2.0. Internet, in barba alle teorie sulla presunta natura egualitaria e democratica del medium, non fa eccezione (…): allo stesso modo in cui pochi blogger aggregano migliaia di fan, mentre la maggioranza ne raccatta poche decine, solo il 20% degli utenti di Facebook possono aspirare a raggiungere significativi livelli di popolarità. Quindi, se non fate parte di questa élite, rassegnatevi: i vostri amici hanno più amici di voi.
Carlo Formenti, Corriere della Sera

È LA SETTIMA VOLTA. Bill Hinzman, primo zombie della storia del cinema, è morto domenica sera.
Corriere della Sera
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. Val Prichard scrive:

    I simply want to tell you that I am just newbie to weblog and actually enjoyed this website. Probably I’m likely to bookmark your blog . You actually have fabulous writings. With thanks for sharing your web site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La show car a batteria al debutto al Salone di Parigi può contare su di un motore da 170 cv e un’autonomia di 600 km. È una hatchback compatta disponibile a guida autonoma e anticipa 30 futuri modelli elettrici Volkswagen. Una rivoluzione.

La nuova ammiraglia della Stella è lunga 6,5 metri, pesa oltre 5 tonnellate ed è caratterizzata da una blindatura in grado di resistere sia alle armi d’assalto sia agli esplosivi. Adotta da un V12 6.0 biturbo da 530 cv. Il prezzo? 1,4 milioni di euro.

Una sella road da 63 grammi per dimostrare dove la tecnologia può portare ma anche un modello specifico da endurance, che offre comfort e supporto extra, e uno dedicato ai biker più esigenti.

La concept giapponese anticipa il design dei futuri modelli Mitsubishi. È dotata di un powertrain ibrido plug-in con tre motori elettrici. Una soluzione che porta in dote la trazione integrale a gestione elettronica e un’autonomia di 120 km a zero emissioni.

La Casa tedesca dedica un inedito pacchetto high performance alla SUV Q3. A un aspetto decisamente aggressivo si accompagnano cerchi in lega da 19 pollici e sospensioni sportive S Line. Aggiornamenti per le versioni Sport, Design ed S Line Exterior.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana