Google+

E ora cosa si inventerà Bersani? Bè può sempre chiedere le dimissioni della destra

novembre 9, 2011 Redazione

MODESTAMENTE. Un’avventura temeraria che finalmente è stata battuta dalla democrazia delle istituzioni, dell’Europa, della pubblica opinione.
Ezio Mauro, la Repubblica

SENTO CHE MI RUBANO I PENSIERI. Ecco, il quasi ventennio Berlusconi è stato questo: uno show che dominava le menti anche se sporadicamente governava la sinistra. Un Truman Show che alla fine beve il cervello stesso del suo demiurgo.
Barbara Spinelli, la Repubblica

AZZ, TOCCA A NOI? Neppure un applauso beffardo della sinistra, che ieri lo ha visto affondare quasi incredula e perfino un po’ spaventata dal senso improvviso del vuoto.
Gian Antonio Stella, Corriere della Sera

LA DESTRA SI DIMETTA. Il leader del Pd non esclude che alla fine si arrivi alle elezioni anticipate, perché riuscire a metter su, «in queste condizioni» e «con questa destra», un governo di responsabilità nazionale è impresa ardua.
Maria Teresa Meli, Corriere della Sera

DOPO SCILIPOTI, TOTÒ. Invertendo l’ordine degli Scilipoti il risultato non cambia. Per questo ripeto che sono per andare a votare.
Antonio Di Pietro intervistato da Silvio Buzzanca, la Repubblica

AND THEN CAZZULLO. L’inviato dell’Observer, impeccabile in tweed, è molto divertito: «Here is Scilipoti!».
Aldo Cazzullo, sms dalla Camera, Corriere della Sera

GIUSTO: FANCULO ANCHE A TE. Grillo e i suoi sono l’unica, vera novità della politica italiana.
Marco Pannella su Radio radicale, il Fatto quotidiano

PER COLPA DI CHI. Gli artisti ci pensano mille volte prima di esporsi. Il berlusconismo ha inculcato massicce dosi di individualismo.
Paola Turci, cantautrice, intervistata da Andrea Scanzi, il Fatto quotidiano

LI CAPIRAI PRESTO. Gli italiani sono un po’ lenti, altrimenti questi 17 anni non si spiegano.
Paola Turci, cantautrice, intervistata da Andrea Scanzi, il Fatto quotidiano

INSOMMA È UNA PIZZA. Devi andartene appare come uno sfogo, però la musica è triste. Dolente. «È la parola giusta, dolente. Cercavo qualcosa che desse l’idea della stanchezza tangibile, del trascinarsi».
Paola Turci, cantautrice, intervistata da Andrea Scanzi, il Fatto quotidiano

FRECCIAROSSA. Starò con lui fino alla fine. Se il treno deraglia, deraglierà col mio corpo in carrozza. Non fuggo, non tradisco.
Barbara Mannucci, deputata Pdl, intervistata da Antonello Caporale, la Repubblica

E PRESTO RISORGERÀ. Totus tuus Silvio. «È stato tutto per me. Un amore incrollabile, la fede e anche la luce».
Barbara Mannucci, deputata Pdl, intervistata da Antonello Caporale, la Repubblica

ANVEDI. L’Accademia nazionale dei Lincei, «attenta alle preoccupazioni ripetutamente manifestate dal presidente della Repubblica sulle drammatiche condizioni attuali del nostro paese», ha espresso ieri «convinta solidarietà all’opera illuminata del capo dello Stato».
Corriere della Sera

PROVA? Fino a prova contraria (che si chiama incriminazione) dobbiamo credere che il sostegno economico di ciascuna delle tante fondazioni politiche nasca dallo slancio dei cittadini.
Furio Colombo, il Fatto quotidiano

E ORA CI SI METTE PURE TABUCCHI. Così incerto e fragile è il nostro stare su questa crosta del mondo, la Terra è stanca e anche i cieli sono avversi. Tragica è l’epoca. Troppi i morti che ci circondano, troppe le carestie, la fame, i massacri.
Antonio Tabucchi, il Fatto quotidiano

LADRI DI CHISSÀ COSA. Il massimo dirigente della squadra più grande cercava di truccare le carte. E nel frattempo vinceva. Cosa deve pensare un tifoso, l’imprenditore di un’altra squadra, un semplice studioso di calcio? Quante partite vere e quante false abbiamo visto?
Mario Sconcerti sulla condanna di Luciano Moggi, Corriere della Sera

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. Milan Toniatti scrive:

    I simply want to mention I am all new to blogging and site-building and honestly enjoyed your web page. Likely I’m want to bookmark your blog post . You actually have impressive well written articles. Thanks a lot for sharing your web-site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

La piccola di Russelsheim debutta al Salone di Parigi in una nuova versione che strizza l'occhio al mondo dei Suv. Ha un assetto rialzato di 18 mm e un look fuoristradistico

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana