Google+

E ora cosa si inventerà Bersani? Bè può sempre chiedere le dimissioni della destra

novembre 9, 2011 Redazione

MODESTAMENTE. Un’avventura temeraria che finalmente è stata battuta dalla democrazia delle istituzioni, dell’Europa, della pubblica opinione.
Ezio Mauro, la Repubblica

SENTO CHE MI RUBANO I PENSIERI. Ecco, il quasi ventennio Berlusconi è stato questo: uno show che dominava le menti anche se sporadicamente governava la sinistra. Un Truman Show che alla fine beve il cervello stesso del suo demiurgo.
Barbara Spinelli, la Repubblica

AZZ, TOCCA A NOI? Neppure un applauso beffardo della sinistra, che ieri lo ha visto affondare quasi incredula e perfino un po’ spaventata dal senso improvviso del vuoto.
Gian Antonio Stella, Corriere della Sera

LA DESTRA SI DIMETTA. Il leader del Pd non esclude che alla fine si arrivi alle elezioni anticipate, perché riuscire a metter su, «in queste condizioni» e «con questa destra», un governo di responsabilità nazionale è impresa ardua.
Maria Teresa Meli, Corriere della Sera

DOPO SCILIPOTI, TOTÒ. Invertendo l’ordine degli Scilipoti il risultato non cambia. Per questo ripeto che sono per andare a votare.
Antonio Di Pietro intervistato da Silvio Buzzanca, la Repubblica

AND THEN CAZZULLO. L’inviato dell’Observer, impeccabile in tweed, è molto divertito: «Here is Scilipoti!».
Aldo Cazzullo, sms dalla Camera, Corriere della Sera

GIUSTO: FANCULO ANCHE A TE. Grillo e i suoi sono l’unica, vera novità della politica italiana.
Marco Pannella su Radio radicale, il Fatto quotidiano

PER COLPA DI CHI. Gli artisti ci pensano mille volte prima di esporsi. Il berlusconismo ha inculcato massicce dosi di individualismo.
Paola Turci, cantautrice, intervistata da Andrea Scanzi, il Fatto quotidiano

LI CAPIRAI PRESTO. Gli italiani sono un po’ lenti, altrimenti questi 17 anni non si spiegano.
Paola Turci, cantautrice, intervistata da Andrea Scanzi, il Fatto quotidiano

INSOMMA È UNA PIZZA. Devi andartene appare come uno sfogo, però la musica è triste. Dolente. «È la parola giusta, dolente. Cercavo qualcosa che desse l’idea della stanchezza tangibile, del trascinarsi».
Paola Turci, cantautrice, intervistata da Andrea Scanzi, il Fatto quotidiano

FRECCIAROSSA. Starò con lui fino alla fine. Se il treno deraglia, deraglierà col mio corpo in carrozza. Non fuggo, non tradisco.
Barbara Mannucci, deputata Pdl, intervistata da Antonello Caporale, la Repubblica

E PRESTO RISORGERÀ. Totus tuus Silvio. «È stato tutto per me. Un amore incrollabile, la fede e anche la luce».
Barbara Mannucci, deputata Pdl, intervistata da Antonello Caporale, la Repubblica

ANVEDI. L’Accademia nazionale dei Lincei, «attenta alle preoccupazioni ripetutamente manifestate dal presidente della Repubblica sulle drammatiche condizioni attuali del nostro paese», ha espresso ieri «convinta solidarietà all’opera illuminata del capo dello Stato».
Corriere della Sera

PROVA? Fino a prova contraria (che si chiama incriminazione) dobbiamo credere che il sostegno economico di ciascuna delle tante fondazioni politiche nasca dallo slancio dei cittadini.
Furio Colombo, il Fatto quotidiano

E ORA CI SI METTE PURE TABUCCHI. Così incerto e fragile è il nostro stare su questa crosta del mondo, la Terra è stanca e anche i cieli sono avversi. Tragica è l’epoca. Troppi i morti che ci circondano, troppe le carestie, la fame, i massacri.
Antonio Tabucchi, il Fatto quotidiano

LADRI DI CHISSÀ COSA. Il massimo dirigente della squadra più grande cercava di truccare le carte. E nel frattempo vinceva. Cosa deve pensare un tifoso, l’imprenditore di un’altra squadra, un semplice studioso di calcio? Quante partite vere e quante false abbiamo visto?
Mario Sconcerti sulla condanna di Luciano Moggi, Corriere della Sera

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. Milan Toniatti scrive:

    I simply want to mention I am all new to blogging and site-building and honestly enjoyed your web page. Likely I’m want to bookmark your blog post . You actually have impressive well written articles. Thanks a lot for sharing your web-site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se fosse una compagna di scuola, la Peugeot 308 sarebbe la classica ragazza seduta nei banchi della seconda fila; precisa, puntuale, concreta e in grado di ottenere ottimi risultati. Però poco appariscente. La tipica studentessa che pochi notano e che i professori danno per scontato sia in grado di ben figurare in ogni frangente. Ora, […]

L'articolo Prova nuova Peugeot 308 proviene da RED Live.

Il suo logo a forma di ruota spicca su caschi, capispalla, piumini, borsoni, zaini, bracciali in argento e foulard in seta, e non a caso. La collezione di abbigliamento e accessori uomo/donna Milano 1914 trae difatti la sua identità da EICMA, il Salone internazionale delle moto, la cui prima edizione è datata 1914, appunto. E […]

L'articolo Milano 1914, nuova collezione e corner al Boscolo proviene da RED Live.

La scelta di un’automobile è una decisione che dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Chi ha bisogno di un mezzo da guidare esclusivamente in città, sarà orientato verso un’auto più compatta e maneggevole; se la vettura accompagnerà spesso la famiglia in gite fuori porta, ruote grandi e ammortizzatori rinforzati saranno determinanti; se il conducente […]

L'articolo Il cambio: tipologie e caratteristiche (automatico/semiautomatico/manuale) proviene da RED Live.

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse, ma dopo averla guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

Con il nuovo Kymco AK 550, la Casa di Taiwan punta dritta al cuore del mercato dei Top Scooter bicilindrici. Il prezzo è interessantissimo (9.190 euro in offerta lancio) ma i contenuti tecnologici sono tutt’altro che di serie B. Anzi!

L'articolo Prova Kymco AK 550 proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana