Google+

Cinquanta scatti per dodici donne, tra gioco e femminilità

aprile 22, 2013 Mariapia Bruno

Dodici donne famose del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport, esprimono la propria idea di autenticità, forza e sensualità in una serie di scatti di Gianluigi di Napoli, che le traveste da clown per un’iniziativa solidale, la raccolta fondi per l’AIPI, l’Associazione Ipertensione Polmonare Italiana. Si tratta della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, delle attrici Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Arianna Scommegna, Maria Grazia Cucinotta e Paola Minaccioni, dell’étoile delle Scala Petra Conti, della schermitrice Nathalie Moellhausen, della stilista Maria Buccellati,  della scrittrice Babsi Jones, della cantante Ilaria Porceddu, e del medico e conduttrice televisiva Livia Azzariti.

Dal titolo Masks, che evoca la maschera, dipinta in questo caso direttamente sulla pelle, la mostra sarà visibile l’11 e il 12 maggio 2013 presso la MyOwnGallery di Milano, in concomitanza con MIA Fair 2013, la prima fiera internazionale di fotografa in Italia, e farà riflettere sul connibio tra la superficie del volto alterato dalla maschera e l’essenza intima della persona che la indossa.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana