Google+

Beppe Grillo si ritira, ma dopo tre giorni risorgerà

gennaio 8, 2013 Correttore di bozze

È PER SMENTIRMI MEGLIO. C’è un altro punto sul quale stavolta è il mondo dei diritti civili a interrogarsi, ed è l’apertura fatta ieri da Berlusconi ad unioni civili per le coppie gay. Si può prevedere una legge che preveda il riconoscimento giuridico alle coppie di fatto anche gay?, gli chiedono. E l’ex premier: «Se si ha una maggioranza che consente di cambiare il codice civile…», risponde, annuendo poi con la testa.
Paola Di Caro, Corriere della Sera

DOMANI FIRMIAMO IL CONTRATTO. Balotelli? Se mettiamo una mela marcia nello spogliatoio, può infettare tutte le altre. È una persona che non accetterei mai facesse parte dello spogliatoio del Milan.
Silvio Berlusconi, Corriere della Sera

UNO CHE NON SE LA TIRA. L’ultimo (giornalista, ndr) arrivato, nelle liste Pd, sembrava un colpaccio da calcio mercato, Beppe Severgnini, editorialista all’inglese del Corriere, indicato dai rumors dell’Unità come probabile capolista di Bersani in Lombardia. Indiscrezione però smentita con understatement britannico da Severgnini, su Twitter, in modalità autocitazione: «Candidarsi? È come se l’arbitro, di colpo, si mettesse a giocare. Non uno spettacolo entusiasmante».
Paolo Bracalini, il Giornale

AFFANCULO CI VADO IO. Beppe Grillo (…) annuncia un cambio di scena nella sua vita dopo il voto: «Quando andremo alle elezioni, subito dopo, io riprendo a fare il teatro, farò le mie cose, farò magari una cosa diversa. La mia natura è quella lì».
Corriere della Sera

GIAN, MI AMI TU PIÙ DI COSTORO? E sul guru dei Cinque Stelle, Gianroberto Casaleggio, (Beppe Grillo, ndr) commenta: «A volte è brusco, è un manager: vuole subito i risultati, ma la sua onestà intellettuale non l’ho mai messa in discussione».
Corriere della Sera

CHI NON È CON ME, È CONTRO DI ME. Più duro invece il parere sui dissidenti (che non nomina mai) espulsi pochi giorni prima: «Io non sopporto che una persona sospetti che io sia disonesto: se tu sospetti, allora non stai con me».
Corriere della Sera

TU LO DICI. In serata, via Twitter, Grillo smentisce l’addio alla politica: «Leggo che mi ritirerò, ma non è vero. Ci speravate eh?».
Corriere della Sera

COMPRESO SEVERGNINI? Mi ritirerò solo quando tutti gli altri saranno andati via. Tutti.
Beppe Grillo, Corriere della Sera

NONCHÉ I PANI E I PESCI. Intanto sul blog di riferimento dei grillini, si moltiplicano le raccolte fondi.
Corriere della Sera

SE NE VADANO A PUTIN. Putin in effetti sembra il diavolo e quindi va bene così.
Nichi Vendola su Gerard Depardieu, diventato cittadino russo in polemica con la supertassa francese sui grandi patrimoni, Corriere della Sera

SIAM QUI A SPIEGARE LE CAZZATE. Lo soccorre invece il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani: «Quella di Nichi sui super ricchi era solo una battuta, su cui ora lo inchioderanno».
Giovanna Cavalli, Corriere della Sera

SIAM QUI A SPENNARE I POLLI. Io no, (i super ricchi, ndr) non li mando da nessuna parte, devono pagare le tasse, meglio che restino qua.
Pier Luigi Bersani prende le distanze da Nichi Vendola, Corriere della Sera

ASSORETA. Lotteria Italia, i quattro super biglietti venduti in autostrada. A Modena è caccia al vincitore milionario: «Speriamo che sia un terremotato».
Titolo e sommario del Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con la nuova Micra, Nissan ha voltato pagina. La più recente generazione dell’utilitaria giapponese, presentata nel 2016, è infatti cresciuta nelle dimensioni – è più lunga di 17 cm e larga di 7 cm rispetto al vecchio modello – si è ispirata esteticamente alle SUV Qashqai e X-Trail, ha beneficiato di una linea aggressiva e […]

L'articolo Nissan Micra, si amplia la gamma proviene da RED Live.

Come uno scultore affina le proprie opere, così MINI dedica una serie di aggiornamenti ai modelli in gamma, concentrati principalmente sull’ampliamento delle dotazioni, delle combinazioni di colori e dell’offerta di motori. Protagonista principale è la crossover Countryman, ma beneficiano di una ventata di novità anche la hatchback e la Clubman. Le vetture in configurazione 2017 […]

L'articolo MINI model year 2017: una ventata di novità proviene da RED Live.

Ti guarda attraverso il finestrino semi abbassato, sorridendo sornione. Stringe tra le mani il volante di una Classe E (serie W211) del 2007 e, con malcelato orgoglio, ti dice che lui, con quell’auto, ha percorso 500.000 km limitandosi alla manutenzione ordinaria. Poi, quando scatta il verde, saluta con la manina e ti lascia lì, impietrito. […]

L'articolo Long run Mercedes-Benz E220d proviene da RED Live.

Continua l’offensiva Skoda nel segmento delle SUV. Dopo la Kodiaq, ecco debuttare in veste definitiva la Karoq, erede della conosciuta Yeti. Quest’ultima, sul mercato dal 2009, esce definitivamente di scena, cedendo il passo a una moderna, ma esteticamente più convenzionale, crossover dalle dimensioni compatte. 32 cm più corta della Kodiaq La nuova Karoq, “gemella diversa” […]

L'articolo Skoda Karoq: profumo di Tiguan proviene da RED Live.

Per presentare la nuova Volkswagen UP! GTI non poteva esserci occasione più adatta del Wörthersee 2017, il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW. Anche se, in realtà, come accaduto in passato alla “sorella maggiore” Golf GTI Clubsport, a debuttare non sarà la vettura in versione definitiva, bensì una concept che si […]

L'articolo Volkswagen UP! GTI: la piccola si è arrabbiata proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana