Google+

Anche per i Balotelli di Repubblica, ci vorrebbe un Bonucci che tappi loro la bocca

giugno 19, 2012 Franco Molon

Che un uomo debba vivere senza nemmeno un Bonucci qualsiasi al proprio fianco è una cosa molto triste, che fa quasi piangere.

Il momento più bello di Italia-Irlanda è stato quando Bonucci ha tappato la bocca a Balotelli per impedirgli di dire stronzate: una punta di blu intenso nella partita azzurra.

Ora, se fossimo a Repubblica, per fare un buon lavoro, si dovrebbe, per prima cosa, trovare un corvo nella squadra che ci riveli cosa Supermario volesse dire; poi si invocherebbe l’intervento della magistratura per punire quello sfogo contrario alla legalità; infine si inscenerebbe una piazzata con i post-it contro il gesto-bavaglio del difensore italiano.

Per fortuna siamo a Tempi e possiamo guardare la cosa per quello che è: un gesto d’amore. No, fermi! Non sto dicendo che i due sono i compari di Cecchi Paone. Sto parlando del puro sentimento di amicizia in ragione del quale si vuole impedire al proprio amico di fare una cosa che gli si ritorcerebbe contro, un aiuto per superare l’istintività con la ragionevolezza. Insomma, una cosa bella che ognuno di noi ha vissuto infinite volte nell’uno o nell’altro ruolo.

A questo punto non mi resta che provare a colpire di testa il cross che Antonio Simone ha lanciato dalla sua cella quando ha posto tre domande su Alberto Statera che, dalle colonne di Repubblica,vomita ogni settimana fiele bugiardo contro Cl e Formigoni.

La faccenda, caro Antonio, è che questo poveretto d’un giornalista, con molta probabilità, non ha neanche lo straccio di un amico, forse nemmeno di un familiare, che gli voglia bene al punto di mettergli una mano sulla bocca per impedirgli di dire scemenze e rendersi ridicolo.

Che un uomo debba vivere senza nemmeno un Bonucci qualsiasi al proprio fianco è una cosa molto triste, che fa quasi piangere.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Luigi Lupo says:

    Quando troverà un amico il nostro Celeste governatore quando spiega come ha pagato le ferie ai Caraibi o quando giustifica il secondo grattacielo della regione?

    Quando troverà un amico l’onorevole Lupi strenuo, difensore della famiglia, quando va in parlamento e/o in televisione e difende Berlusconi sul caso della ragazza nipote del premier egiziano?

    Quando troverà un amico il giornalista che ha indagato sul colore dei calzini portati dal giudice che condannava Berlusconi nella causa con De Benedetti?

    Continuate pure a criticare un giornale, che può essere condannato se riporta notizie false, mentre non vi accorgete che le stesse critiche si possono fare anche a giornalisti e politici della parte politica che difendete. Siate più obbiettivi.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

In questo momento storico, l’immagine che identifica maggiormente la californiana Tesla è quella della dea Shiva che, facendo roteare le otto braccia di cui è dotata, elargisce schiaffi a destra e a manca a tutti i brand concorrenti. Il costruttore americano, parallelamente all’unveiling della straordinaria supercar elettrica Roadster, accreditata di 10.000 Nm di coppia e […]

L'articolo Tesla Semi Truck: il camion elettrico è una belva proviene da RED Live.

L’alternativa alle note Lotus 3-Eleven, KTM X-Bow e Radical SR8 è italiana. E costa (almeno) 200.000 euro. Forte di una lunghissima esperienza nelle competizioni, la parmense Dallara Automobili, specializzata in telai e vetture da pista, ha presentato il primo modello targato della propria storia. Una vettura, non a caso denominata “Stradale”, nata quale barchetta estrema, […]

L'articolo Dallara Stradale: la prima volta proviene da RED Live.

Gestito da appassionati motociclisti, lo Spidi Store milanese di via Telemaco Signorini 12, mette a disposizione le ultime novità del marchio oltre a un servizio di tute su misura e di installazione di interfoni su caschi. Per festeggiare il suo primo anno di vita il negozio ha organizzato, in occasione di EICMA 2017, una serata all’insegna […]

L'articolo Spidi Store Milano spegne la prima candelina proviene da RED Live.

Tesla la tocca piano… presentando a sorpresa, in occasione dell’unveiling dell’atteso camion a batteria, l’erede dell’ormai storica Tesla Roadster. Una vettura che la Casa americana, con grande morigeratezza, non esita a definire “l’auto più veloce del Pianeta”. Una supercar elettrica che, ancora una volta, spiazza la concorrenza promettendo di ridefinire il concetto di performance a zero […]

L'articolo Tesla Roadster: zitti tutti proviene da RED Live.

Dopo la nuova generazione di Trafic SpaceClass, presentata lo scorso ottobre, Renault torna sull’argomento “business” con il lancio della nuova gamma Executive, studiata per rendere sempre più confortevole e ricca di tecnologia la vita a bordo di chi si sposta per lavoro. La Casa della Losanga dota quindi di contenuti premium tre vetture della sua scuderia, […]

L'articolo Gamma Executive, l’allestimento premium di Renault proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download