Video/ Oslo, l’attentatore Breivik su Youtube: “Crudeltà necessaria”
Sei ore prima del massacro, l’attentatore di Oslo che ha ucciso almeno 92 persone, aveva collocato un video su Youtube invitando ad “abbracciare il martirio”. Nel documento, che contiene il piano dettagliato dei devastanti attacchi terroristici, Anders Behring Breivik sostiene che ci sono “momenti in cui è necessaria la crudeltà” e in cui “è meglio uccidere molte persone che non abbastanza”.
Nel finale del video, in cui Breivik incita alla lotta all’Islam e al multiculturalismo si vedono immagini in cui il giovane indossa una muta e punta un’arma automatica; e illustra nel dettaglio il suo piano, spiegando che si sarebbe “vestito come un ufficiale di polizia” e che sarà “impressionante vedere le persone attonite”.
Il video, intitolato “Cavalieri Templari 2083” e che contiene il manifesto per la “rivoluzione conservatrice” in cui attacca il multiculturalismo e l’immigrazione musulmana, è stato inviato a 7.000 “patriottici amici di Facebook”. Nel manifesto politico, l’attentatore di Oslo rivela che pianificava gli attentati dal 2009.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!