Video, Coppa America/ Costa Rica – Bolivia 2-0: gol e highlights

Di Redazione
08 Luglio 2011
Un'incredibile Costa Rica supera per 2-0 la Bolivia e si andrà a giocare la qualificazione ai quarti di Coppa America contro l'Argentina, costretta a vincere. Un grande secondo tempo per i costaricani, che sbagliano un rigore, prendono un palo, una traversa, ne fanno espellere due della Bolivia e vanno a segno con Martinez e il 18enne talento Joel Campbell

La Costa Rica supera la Bolivia per 2-0 e ipoteca la clamorosa qualificazione ai quarti di finale della Coppa America. Protagonista della vittoria di ieri sera è stato il 18enne Joel Campbell, uno dei giovani talenti che già avevamo indicato tra i più interessanti. Il Costa Rica, età media 21 anni, vince e sale a 4 punti a pari merito con la Colombia grazie a uno strepitoso quanto inaspettato secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, infatti, è la Bolivia a dominare il campo e a sfiorare più volte il vantaggio.

La ripresa invece vede scendere in campo un Costa Rica travolgente e spumeggiante, che va prima a segno con Josué Martinez (59’), poi gode dell’espulsione di due giocatori boliviani (Rivero e Flores) e infine affonda con Joel Campbell. Ma il risultato è stretto perché un palo, una traversa e un rigore sbagliato limitano a due le reti costaricane. Ora la qualificazione ai quarti dipende dalla sfida con l’Argentina, un risultato impensabile alla vigilia. L’Albiceleste è costretta a vincere per passare il turno: per Messi e compagni è l’ultima chiamata.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.