Video, Coppa America/ Brasile – Venezuela 0-0: gol e highlights

Il Brasile stecca la prima come l’Argentina e non va oltre lo 0-0 con il Venezuela. Pato prende una traversa, Neymar, Robinho e Ganso si impegnano ma non riescono a perforare la porta venezuelana. Nel girone B restano tutti a un punto, visto il pareggio oer 0-0 tra Ecuador e Paraguay

Dopo il pareggio dell’Argentina contro la Bolivia nella partita che ha inaugurato la Coppa America, anche il Brasile stecca la prima e non va oltre lo 0-0 contro il Venezuela. Così le due favorite alla vittoria finale deludono e lasciano spazio ai sogni di Uruguay, Cile e Colombia, le altre favorite del torneo.

Ieri sera, allo stadio la Plata, la Seleçao parte bene, spinge sull’acceleratore per chiudere subito i conti, ma il primo tentativo di Pato si infrange sulla traversa. I verdeoro cercano il vantaggio ancora con Pato, Robinho e Neymar ma il Venezuela respinge le avanzate brasiliane e pian piano passa al contrattacco. Alla fine sarà 0-0. Neymar fa vedere soltanto a sprazzi il suo talento. Pato e Robinho ballano la samba ma sono inconcludenti, Ganso è totalmente fuori dal gioco. Il ct Menezes dovrà trovare delle soluzioni alternative per il prossimo match che si terrà sabato 9 luglio contro il Paraguay.

Pareggio anche nell’altra partita del girone B: ParaguayEcuador finisce 0-0. Così la classifica attuale vede tutti appaiati a un punto. Il Paraguay meriterebbe la vittoria con almeno quattro palle gol che però vengono sventate dal portiere ecuadoriano Elizaga, sicuramente migliore in campo. Il match termina a reti inviolate ma lo spettacolo, rispetto all’abulico Brasile e Venezuela, è stato di ben altro spessore.