Una partita di calcio per aiutare i disabili

Di Redazione
08 Maggio 2017
Gli incassi dell'evento “Il cuore scende in campo per il torneo MonGOALfiera” saranno devoluti al sostegno di famiglie con figli disabili. Parteciperanno anche ex campioni della Sere A

foto prima partita4_minutosilenzioguazzaloca

[cham_inread]

Giuristi, psicologi, medici, carabinieri e molti altri professionisti sono scesi in campo per il torneo calcistico di beneficienza organizzato da Deutsche Bank, Illumia, gli avvocati dell’Asd Toghe nel Pallone e La Mongolfiera Onlus, con il supporto di diversi altri partner. L’evento, arrivato alla sua quarta edizione, prende il nome di “Il cuore scende in campo per il torneo MonGOALfiera” e gli incassi prodotti verranno interamente devoluti all’associazione di volontariato per sostenere durante tutto l’anno famiglie con figli disabili della regione Emilia-Romagna.

PARTITA DELLE STELLE. Il torneo si articola tra 16 squadre in gara. Il fischio d’inizio è scattato il 2 maggio allo Stadio comunale di Lovoleto, mentre la finale si giocherà a Bologna il 17 giugno con la “Partita delle Stelle”: una sfida tra la squadra formata da esponenti del mondo del calcio e dello spettacolo e una selezione di giocatori del torneo. Saranno presenti alla giornata conclusiva dell’evento ex calciatori del campionato di serie A come Jonatan Binotto, Dario Hubner, Angelo Carbone e Angelo Colombo.

AMICIZIA E CONDIVISIONE. L’evento ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Bologna e Granarolo, di alcuni Corpi Armati e dello Stato. Dal 2014 è diventato un appuntamento fisso che si inserisce in un ampio quadro di incontri e momenti di condivisione promossi da La Mongolfiera Onlus. L’associazione sostiene i minori svantaggiati e le loro famiglie in ogni aspetto della quotidianità, e attraverso il Bando Giacomo eroga contributi e borse di studio. «Se non si parte da un’amicizia e da una condivisione non è possibile costruire qualcosa di vero e duraturo» afferma Davide De Santis, presidente de La Mongolfiera Onlus.

[cham_piede]

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.