
La preghiera del mattino (2011-2017)
Sesso con cani e gatti. Scusa se ti chiamo Fido
SCUSA SE TI CHIAMO FIDO. Da alcuni siti d’informazione tedeschi, altra denuncia sconcertante: sembra desti preoccupazione il fenomeno del sesso con cani e gatti, non tutelati dalla legge, praticato in appositi bordelli.
Margherita D’Amico, la Repubblica
NIENTEMENO. Noi vogliamo fare un governo politico con un programma politico.
Antonio Di Pietro, Corriere della Sera
VAFFANCULO E CAMICIA. Con Grillo ci sentiamo spesso e volentieri.
Antonio Di Pietro, Corriere della Sera
IN ATTESA DI BEPPE GRILLO. (Franco Barbato, deputato Idv, ndr) prende la parola (alla Camera, ndr) e subito partono gli insulti: «A nome dei giovani italiani, avete rotto i c…».
Corriere della Sera
I COSIDDETTI FICUS PUBBLICI. Il governo ha detto che prima dei tagli agli organici si passerà alla ridefinizione delle cosiddette piante organiche degli uffici pubblici.
Domanda di Roberto Mania a Susanna Camusso, la Repubblica
SCIOPERATI. Noi scioperammo in un clima di isolamento anche contro la riforma delle pensioni. (…) Scioperammo, da soli, anche contro il blocco della contrattazione decisa da Berlusconi. C’è continuità, non contraddizione nella nostra azione.
Susanna Camusso intervistato da Roberto Mania, la Repubblica
QUELLO CHE NE RIMANE. Non si deve restare in carica nemmeno un solo giorno, se il popolo non lo vuole. E il popolo si esprime attraverso le elezioni.
Bashar al Assad, presidente della Siria, intervistato da Utku Çakirözer per Cumhuriyet, la Repubblica
FEMMINISUICIDIO. La maggior parte delle donne vittime di violenza tra le mura domestiche resta con il proprio partner.
Maria Novella De Luca, la Repubblica
CARA, MI DARESTI IL FAMOSO OGGETTO? Perché quando si parla dell’amore, si parla quasi sempre del tentativo disperato di ritrovare l’“oggetto perso” quando si era piccoli. Quel famoso “oggetto” per il quale si sarebbe stati pronti a fare qualunque cosa.
Michela Marzano, la Repubblica
EH GIÀ. È la seconda o terza volta che Prandelli stupisce per la qualità, il livello delle sue osservazioni in un mondo dove le parole in libertà in genere abbondano. E non solo quelle dei calciatori.
Corrado Augias, la Repubblica
HO DETTO CHIAMEREI. Se ci sono due persone ubriache che si mettono a fare sesso in pubblico, il consigliere della Lega che li vede ha due alternative: prendere il telefonino e chiamare i vigili urbani, il 113 o il 112, oppure fare le foto con il telefonino ai due che, ubriachi, fanno sesso in piazza. Personalmente chiamerei i vigili urbani.
Matteo Renzi replica a Bussolin e Razzanelli, gli esponenti della Lega che hanno twittato la foto dei due turisti che facevano sesso in piazza Santa Croce a Firenze, il Fatto quotidiano
PIÙ CHE PROF, MAESTRINA. (Monti ha, ndr) un certo tono sommesso ma insieme perentorio, una confidenza anche lessicale e sintattica con le buone maniere, una certa esibita spruzzatura verso tutto ciò che sa di «popolare» e dunque, inevitabilmente, di demagogia.
Ernesto Galli Della Loggia, Corriere della Sera
MEGLIO LA SCIMITARRA. Il premier Mario Monti ha cominciato rassicurando i suoi interlocutori che non impegnerà “l’accetta” per tagliare la spesa pubblica.
Melania Di Giacomo, Corriere della Sera
CON WILL SMITH E UN PAIO DI ALIENI. In serata Monti ha poi raggiunto Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano Thorne, per i festeggiamenti dell’Indipendence day.
Marco Galluzzo, Corriere della Sera
FIGLIOLO, CHE DUE IMPASSE. Spesso, quando discuto con mio padre delle primarie del Pd, raggiungiamo l’impasse. Motivando il mio appoggio a Matteo Renzi, finisco per lamentare la gerontocrazia e le attuali barriere all’ingresso delle nuove generazioni nei vertici della società italiana.
Vincenzo Latronico, Corriere della Sera
(PROBABILMENTE). È sbagliato ubriacarsi a dodici anni, e (probabilmente) fuori luogo tatuarsi a sessanta.
Vincenzo Latronico, Corriere della Sera
LA FUGA DEI CERVELLI. Samantha va nello spazio, è la prima italiana.
Titolo del Corriere della Sera
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!