Google+

Scusi, mi dà il modulo per il reddito di cittadinanza?

marzo 9, 2018 Redazione

Code in alcuni comuni pugliesi per chiedere i moduli per ottenere i soldi promessi dai grillini. ma anche Travaglio dice: «Impossibile farlo»

No no, il Movimento cinque stelle non ha vinto al Sud perché ha promesso il reddito di cittadinanza. È quello che si affrettano a scrivere diversi commentatori dopo gli strepitosi risultati dei grillini nel Meridione. Un blogger del Fatto quotidiano, ad esempio, scrive che «il voto del Sud è un voto di classe» e che dunque ha poco a che fare con la principale delle promesse elettorali di Di Maio&soci.

Tuttavia – come mostra il grafico qui sotto – qualcosa vorrà pur dire se il voto ai grillini è stato strabordante proprio in quelle zone in cui l’occupazione è più che un’emergenza.

E qualcosa vorrà pur dire se, come raccontato da alcuni giornali pugliesi, in diversi comuni della Puglia già lunedì mattina numerose persone si sono presentate ai Caf locali per chiedere i moduli per «richiedere il reddito di cittadinanza».

«Già da lunedì 5 marzo dietro la porta dell’assessore ai Servizi sociali di Giovinazzo Michele Sollecito c’erano persone in fila per chiedere spiegazioni sul reddito di cittadinanza promesso dal M5S in caso di vittoria. La vittoria c’è stata, netta e inconfutabile, ma per il reddito di cittadinanza la vedo dura».

Comunque tranquilli, come ha spiegato uno degli ideologi dei grillini, Marco Travaglio, «il reddito di cittadinanza non si può fare perché costerebbe troppo».

Foto Ansa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

SCS, ovvero come ti rivoluziono il concetto di frizione. Anche MV Agusta debutta nel segmento delle trasmissioni “evolute” e lo fa con un sistema leggero e versatile. Sarà questo il futuro del cambio?

L'articolo Prova Mv Agusta Turismo Veloce Lusso SCS <br> addio frizione proviene da RED Live.

Il Biscione di Arese trova da sempre il suo habitat naturale tra i boschi del Nürburgring. È dal 1932 che le Alfa Romeo hanno un feeling particolare con i 20,832 chilometri di saliscendi dell’Inferno Verde tedesco, da quando cioè le Gran Premio Tipo B di Caracciola, Nuvolari e Borzacchini monopolizzarono un podio divenuto nel tempo […]

L'articolo Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING proviene da RED Live.

I circa 21 km della Nordschleife percorsi dalla super SUV ceca in poco più di 9 minuti. Con una veterana dell'Inferno Verde al volante: Sabine Schmitz

L'articolo Skoda Kodiaq RS, la SUV a 7 posti più veloce del Nürburgring proviene da RED Live.

ECCO I MIGLIORI CASCHI DA BAMBINO La legge parla chiaro: fino al raggiungimento dei 5 anni di età, i bambini non possono essere trasportati su un mezzo a due ruote. C’è di più: oltre all’età, la piccola creatura deve avere le caratteristiche fisiche necessarie (deve arrivare con i piedi alle pedane) e soprattutto indossare attrezzatura […]

L'articolo I migliori caschi da bambino proviene da RED Live.

C’è un dato curioso che riguarda la popolazione italiana a due e quattro zampe. Sembra che negli ultimi cinque anni, il numero di bipedi che si accompagna a un quadrupede sia cresciuta del 15%… Se da un punto di vista socio-psicologico, questo dato fotografa una voglia di affetto (spesso anche la scelta di darne e […]

L'articolo Prova Nissan X-Trail Trainer: “Hulk approved” proviene da RED Live.