Rugby, via al mondiale: i segreti dell’Italia che affronta l’Australia

Ieri gli azzurri sono volati ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove si terranno i Mondiali di rugby. Il primo match, domenica contro l’Australia, che arriva dalla netta vittoria del Tri-Nations. L’Italia ha qualche speranza? Un video spiega tutti i segreti del nostro team

La Nazionale italiana di rugby è partita ieri mattina alla volta di Auckland, Nuova Zelanda, in vista della prima partita dei Mondiali in programma domenica, contro l’Australia. Il match inaugurale si terrà invece oggi tra Nuova Zelanda e Tonga.

Il c.t. azzurro, Nick Mallett, ex coach del Sudafrica, ha a disposizione quello che probabilmente è il miglior “quindici” italiano di tutti i tempi. Ma la prima sfida è contro i Wallabies, che meno di due settimane fa hanno battuto niente meno che gli All Blacks, aggiudicandosi il Tri-Nations. L’Italia, oltre a dare tutto, dovrà essere in una condizione fisica smagliante e l’ultimo Sei Nazioni può far ben sperare i tifosi nostrani.

Per capire meglio quali sono le caratteristiche della nostra Nazionale, chi sono gli uomini chiave e quelli che potrebbero fare la differenza contro l’Australia, per sapere tutto sulla formazione italiana e sul Mondiale, proponiamo il video che trovate di seguito.