Poste Italiane top sponsor della Nazionale italiana

«La capacità di fare squadra, la lealtà nella competizione, l’attaccamento ai colori e il senso di appartenenza sono i valori che ci accomunano» dice l’ad Del Fante

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

poste-italiane-ansa

Poste Italiane scende in campo a fianco degli Azzurri come Top sponsor, fino al 2018, della Nazionale Italiana di Calcio, periodo nel quale si disputerà il Campionato mondiale in Russia. La notizia è stata comunicata a Coverciano nell’evento al quale hanno partecipato l’ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante e il direttore Corporate Affairs, Giuseppe Lasco, insieme al direttore Generale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Michele Uva, affiancato dal CT della Nazionale, Gian Piero Ventura e dal Capitano degli Azzurri, Gigi Buffon.

L’ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante ha dichiarato: «La sponsorizzazione della Nazionale Italiana offre visibilità ai valori che ispirano il nostro operato: dalla capacità di fare squadra alla lealtà nella competizione, dall’attaccamento ai colori al senso di appartenenza, che da sempre ci uniscono nell’obiettivo di formare eccellenze che siano motivo di orgoglio per tutti gli italiani».

Michele Uva, Direttore Generale della FIGC ha aggiunto: «Ci accomunano molti elementi: prestigio, riconoscibilità, affidabilità, radicamento sul territorio: non a caso l’ufficio postale e il campo di calcio sono ovunque due luoghi di riferimento per il cittadino in grado di offrire rilevanti servizi sociali. Il sostegno di Poste Italiane costituisce per la FIGC un ulteriore elemento di motivazione per raggiungere nuovi traguardi che siano funzionali allo sviluppo dei nostri programmi».

La partnership con la Nazionale Italiana si inserisce nel piano delle attività che Poste Italiane definisce ogni anno a sostegno del Paese, con particolare riguardo alla presenza territoriale, alle attività culturali  e sportive capaci di promuovere, soprattutto tra i giovani, i valori dell’integrazione, lo spirito di squadra e la lealtà nella competizione.

Foto Ansa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •