Michelle Obama compie 50 anni

La first lady compie un compleanno importante, mentre sui giornali si parla di crisi con Barack. Abbandona i pesi per lo yoga, e non esclude il botox

Il 17 gennaio Michelle Obama compie cinquant’anni. La First lady più atletica che ci sia è al momento più preoccupata per le voci di crisi con il marito Barack, piuttosto che degli anni che passano. Due giorni fa il National Enquirere ha titolato senza remore che la coppia presidenziale stava per divorziare, e lo confermava il fatto che Michelle fosse andata in vacanza da sola alle Hawaii con le bambine, lasciando il marito a Washington. Inoltre la First lady non si è fatta vedere a un convegno sull’istruzione americana, un tema a lei sempre caro.

YOGA. In attesa di farsi rivedere pubblicamente a fianco del marito, Michelle ha raccontato a People che con questo compleanno dirà addio ai pesi e alla palestra, e si butterà sullo yoga. Sostituendo così tutta la sua serie di attività aerobiche con attività più meditative. D’altronde è lei la promotrice di Let’s move, la campagna di sensibilizzazione a ginnastica e dieta, diffusa nelle scuole americane. Inoltre non si è detta contraria al botox: “Le donne dovrebbero avere la libertà di fare ciò di cui necessitano per star bene con se stesse e io per ora non ho intenzione di percorrere quella strada, anche se ho imparato che mai dire mai”.