Mani pulite 30 anni dopo. Una stagione finita ma non risolta – Incontro

Di Redazione
02 Febbraio 2022
Dibattito online giovedì 10 febbraio, 21.15. Con Frank Cimini, Lorenzo Castellani, Lodovico Festa. Iscrivetevi per partecipare

Sono passati trent’anni dall’inizio della controversa stagione di Mani Pulite. Da allora, anche a causa di evidenti distorsioni in quelle inchieste giudiziarie, il sistema dei partiti e della rappresentanza politica si è profondamente logorato e si sono acuite le contraddizioni della magistratura italiana. Oggi si fa sempre più evidente il preoccupante stato di salute del sistema della giustizia nel nostro Paese, e constatiamo che quella storia, iniziata con Mario Chiesa e spentasi in uno scontro in tribunale tra PM milanesi, ha lasciato gravi problemi irrisolti.

Ne discuteremo con Frank Cimini, giornalista e cronista giudiziario che ha seguito per anni e da vicino le vicende di Mani Pulite, e con Lorenzo Castellani, politologo e docente di Storia delle istituzioni politiche presso la LUISS Guido Carli.

Introducono il confronto Francesco Migliarese, Presidente di Sintesi Politica, ed Emanuele Boffi, direttore del giornale Tempi.

Il tutto sarà moderato dal giornalista Lodovico Festa.

Appuntamento per giovedì 10 FEBBRAIOORE 21.15 sulla piattaforma Zoom.

ISCRIVITI ALL’INCONTRO

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.