Lady Gaga senza trucco è un trucco. Ma quanto je piace alla diva apparire “naturale”

Alla fine anche lei ha ceduto ed è apparsa sulla copertina di Harper’s Bazaar così come la potremmo vedere una mattina prima del make-up. Non è la prima e non sarà l’ultima. Carrellata di foto su tutte le star che hanno la smania di essere artificiosamente normali

Ce ne ha messo di tempo ma, alla fine, ce l’ha fatta a mostrarsi più o meno al naturale. Ovviamente Lady Gaga non si è fatta fotografare mentre stava andando a fare la spesa da un paparazzo che avrebbe rischiato di riprenderla impietosamente, ma ha scelto la copertina di uno dei giornali di moda più importanti, Harper’s Bazaar America, per farlo. “Struccata” anche l’intervista, in cui la Lady dichiara che «quando si è soli come lo sono io, ci si abitua alla solitudine, la si abbraccia». Insomma, ha bisogno di amici veri. Che abbiano il coraggio di dirle, «il vestito di carne, no, ti prego, non lo mettere più».

Sulla Germanotta, tra l’altro, proprio ieri ha detto la sua Madonna, durante una conferenza stampa a Venezia. «Su Lady Gaga non voglio commentare le sue ossessioni nei miei confronti, perché non so se si basano su qualcosa di profondo o solamente superficiale».

In ogni caso, l’idea di mettere in copertina attrici e cantanti struccate del tutto o comunque nonphotoshoppate funziona molto, vedere le superdive in versione naturale, quindi più vicina alla lettrice media dei giornali di moda, funziona. Celebre la tornata senza make up fatta da Elle, nelle sue tre edizioni francese, spagnola e italiana.