Lady Gaga ritira il premio indossando un vestito di metallo

Gli Mtv European Music Awards hanno decretato i loro vincitori. Lady Gaga regna sovrana, per premi e look insoliti: questa volta la regina del pop ritira i premi agghindata con un vestito di metallo. E c’è spazio anche per uno “streaker”, che irrompe sul palco ma lascia indifferente Hayden Panettiere

È sempre lei la regina incontrastata del palcoscenico, Lady Gaga. A distanza di qualche anno dai suoi esordi, la lady continua a dominare le classifiche, conquistare pubblico, imporsi in qualsiasi premio musicale, ma soprattutto stupire con i suoi look. Chi pensava che dopo il vestito in bistecche, quello in bolle di sapone, quello di perline attaccate sul corpo, fosse difficile trovare look ancora più innovativi e stupefacenti,rimarrà senza fiato. Ieri sera gli spettatori degli Mtv European Music Awards sono rimasti infatti ancora una volta basiti dal vestito in metallo che la copriva interamente e da quello in vinile nero, che le dava un’allure seria. Biondissima come sempre, ha ritirato il premio Best female act, per la migliore canzone, Born this way, per cui ha vinto anche come best video (in cui compare Zombie boy per intenderci) e Best biggest fan, il premio per i fan migliori. Ironica come sempre, Gaga ha ringraziato così: «sono contenta del premio, sto sorridendo ma non mi potete vedere perché ho esagerato con il botox».

 

La serata si è aperta con l’esibizione degli occhi azzurri più famosi del pop, quelli di Chris Martin dei Coldplay, che inspigabilmente sfoggiava una magliettina azzurra piccolissima. C’era Katy Perry, sul cui colore di capelli si accettano scommesse, visto che passa dal rosa all’azzurro più facilmente di un manga. C’era il più odiato della rete, Justin Biebers, nonché fidanzato della giovanissima conduttrice Selena Gomez. I due sono sotto gli occhi di tutti i tabloid del mondo in questo periodo, in seguido alla notizia che a dicembre il biondino con ciuffo dovrà presentarsi in un aula di tribunale per una presunta paternità illegittima. Qualcosa che rischia di offuscare la sua immagine di idolo perfetto delle ragazzine, ma di cui ovviamente non si è parlato su un palco così patinato come quello degli Ema. Grande assente e grande sconfitta, Adele. Attualmente in periodo di riposo forzato a causa di un problema alle corde vocali, la cantante non ha vinto nulla. Ma forse per lei la vittoria più grande adesso sarà quella di tornare a cantare.

 

E nella grande macchina perfetta di Mtv per fortuna qualcosa va storto, regalando momenti inaspettati. Come quando l’attrice Hayden Panettiere si è trovata a fianco uno “streaker“,  uno spettatore salito sul palco nudo. E come se niente fosse ha continuato a presentare il premio, regalando attimi involontariamente comici.